Roma, Campi rom: presentazione e analsi di un fallimento annunciato

0
603
rom roma 21 luglio

“Il superamento dei “campi rom” del comune di Roma. Presentazione e analisi di un fallimento annunciato”, è il tema della conferenza stampa organizzata dallAssociazione 21 luglio, che si terrà lunedì 20 marzo, ore 12, presso la Sala Convegni CESV, in via Liberiana 17 a Roma.

La sindaca Raggi

“Nel programma elettorale della sindaca Virginia Raggi –dicono in un comunicato –  era scritto: «Per ciò che concerne la gestione dei campi Rom, saranno attuate le misure già previste dalla Comunità Europea, come recepite dal Governo, relativamente al progressivo superamento dei campi stessi». Oggi, a 9 mesi dall’insediamento della nuova Giunta, Associazione 21 luglio, grazie all’analisi di documenti pubblici in possesso dell’organizzazione, è in grado di svelare il percorso di superamento dei “campi rom” del Comune di Roma.

All’interno della presentazione verranno evidenziate le principali criticità di un percorso già avviato negli ultimi due mesi dal Comune di Roma e in stridente contrasto con la Strategia Nazionale per l’Inclusione dei rom redatta dal Governo italiano in attuazione della Comunicazione della Commissione Europea n. 173/2011.