Rischi di perdere 460 euro: soldi in fumo se non fai subito questo

Rischi di perdere 460 euro che non potrai più avere nemmeno sul tuo conto corrente: ecco come non far mandare in fumo questi soldi.

donna disperata
Rischi di perdere 460 euro: soldi in fumo se non fai subito questo (Immezcla.it)

Questa carta è davvero molto utile per tutte quelle famiglie che stanno facendo davvero molta, moltissima fatica ad arrivare a fine mese, un valido, anzi validissimo aiuto, per quei nuclei familiari che hanno un ISEE davvero molto basso e che, proprio per questo motivo, non riescono ad arrivare a fine mese. Per questo motivo lo Stato ha dato la possibilità a tantissime di loro di avere la “Carta dedicata a te”, ossia la possibilità di avere oltre 460 euro per i beni di prima necessità e tutto ciò che non potrebbero permettersi con il proprio reddito.

Ciò nonostante se commetti questo errore rischi di perdere tutta questa somma e, sebbene la possibilità sia davvero remota, rappresenta comunque un grave problema, qualora ti venisse tolta. Ecco come non perdere questa incredibile opportunità e non bruciare soldi.

Carta dedicata a te 2024, che cos’è e come averla?

carta credito
Ecco come avere 460 euro con la Carta Dedicata a Te 2024: non perdere questa occasione (Immezcla.it)

Basta un solo acquisto e poi puoi disporre di 460 euro senza preoccupazioni: sono le direttive da seguire per mantenere intatto il diritto alla Carta Dedicata a Te 2024, un mezzo di pagamento destinato alle famiglie in difficoltà finanziarie. Chi non rispetta queste linee guida rischia di perdere il privilegio di utilizzare la carta, motivo per il quale il consiglio è quello di cercare di sfruttarla a pieno.

Questa carta., infatti, è destinata all’acquisto di beni essenziali come generi alimentari, carburante o abbonamenti ai mezzi pubblici ed è stata introdotta per sostenere le famiglie con un reddito ISEE inferiore a 15.000 euro.

Per quanto riguarda l’attivazione e il funzionamento della carta, poiché non è richiesta alcuna richiesta esplicita, viene concessa automaticamente dopo la segnalazione del diritto da parte dell’INPS ai Comuni di residenza dei beneficiari, è consigliabile controllare. La carta era stata inizialmente assegnata con un importo di 382,50 euro, ma alla fine del 2023 l’importo è stato aumentato di 77,20 euro, motivo per il quale ora rimane ancora davvero molto appetibile per tutte quelle famiglie che ne hanno chiaramente bisogno.

Impostazioni privacy