Giusy Buscemi, chi è e cosa fa il marito: anche lui famoso

Tutti conosciamo Giusy Buscemi. Ma sapete con chi è sposata e cosa fa il marito? Anche lui è un personaggio famoso.

Non ha bisogno di presentazioni Giusy Buscemi, l’attrice che nel 2012 ha trionfato al concorso di Miss Italia. In questi anni l’artista siciliana ha dato più volte prova del suo talento davanti alla macchina da presa interpretando ruoli che in poco tempo ne hanno fatto uno dei volti più noti del cinema e della televisione.

Giusy Buscemi
Giusy Buscemi chi è il compagno (famoso) dell’attrice – Immezcla.it / AnsaFoto.it

Da Don Matteo al Paradiso delle Signore, passando per Doc – Nelle tue mani fino all’ultima fiction Vanina – Un vicequestore a Catania (all’esordio proprio in questi giorni su Canale 5) l’attrice originaria di Mazara del Vallo (dove è nata nel 1993) ha saputo conquistarsi l’affetto del pubblico.

La carriera artistica di Giusy Buscemi – che è riuscita anche a trovare il tempo per laurearsi presso la facoltà di lettere e filosofia dell’Università romana “La Sapienza” – sembra aprirsi dunque a grandi successi. Ma sapete chi è suo marito e cosa fa? Anche lui è un personaggio famoso.

Chi è cosa fa il marito di Giusy Buscemi

Giusy Buscemi è sposata col regista Jan Michelini, insieme al quale ha avuto tre figli. I due si sono innamorati proprio sul set anche se non si è trattato del classico colpo di fulmine, come spiegato dalla stessa attrice.

Con chi è sposata Giusy Buscemi
Jan Michelini e Giusy Buscemi durante il red carpet della serie tv Rai ‘Blanca’ (Foto Ansa) – immezcla.it

Classe 1979, Jan Michelini, è un regista conosciuto. All’attivo ha alcune tra le fiction italiane di maggior successo, oltre ai tanti progetti internazionali a cui ha partecipato nel corso degli anni. Formatosi inizialmente come copywriter pubblicitario e solo successivamente come regista, Michelini ha diretto oltre novanta ore di prima serata televisiva tra il 2010 e il 2020. Tra i progetti di maggiore successo possiamo trovare I Medici, Doc – Nelle tue mani, Diavoli, Blanca, Don Matteo e Un passo dal cielo.

Proprio grazie al suo lavoro da regista, nel 2013 è avvenuto l’incontro con Giusy Buscemi. I due futuri sposi si sono incontrati durante una festa di beneficenza a Roma, quando Giusy era ancora Miss Italia in carica e Michelini già un noto regista. La scintilla però avrebbe dovuto attendere fino al 2014. Tutto rimandato a un nuovo incontro, questa volta come colleghi di lavoro, sul set di Don Matteo.

Da allora i due non si sono più lasciati e dopo il matrimonio nel 2017 hanno messo al mondo i loro tre figli: Caterina Maria (nata nel 2018), Piero Maria (2019) ed Elia Maria (2022). La scelta di dare a ogni figlio il nome di Maria, ha rivelato Giusy Buscemi sul settimanale Intimità, «nasce dal desiderio di affidare i nostri figli alla Madonna, come segno di Benedizione. La Fede è un valore per me, ma è un valore anche per mio marito, che guarda caso si chiama Jan Maria. La Vergine per noi è come un faro che ci guida sempre. I figli li consideriamo un suo dono», ha raccontato l’attrice.

Impostazioni privacy