Forte e Chiara non va in onda su Rai Uno: perchè? Ecco cosa c’è al suo posto

Forte e Chiara non va in onda stasera su Rai Uno: perchè? Ecco che cos’è successo e che cosa ci sarà al suo posto. Fan disperati.

chiara francini
Forte e Chiara non va in onda su Rai Uno: perchè? Ecco cosa c’è al suo posto (Ansa – Immezcla.it)

Forte e Chiara questa sera non va in onda con la terza puntata e, come sappiamo, ha chiuso con una puntata d’anticipo: da tre, infatti, Rai Uno ha deciso di ridurlo a due. Una scelta davvero inaspettata che nessuno si sarebbe mai immaginato all’inizio, con l’attrice che paga ascolti davvero molto bassi per una prima serata del primo canale: se, infatti, la prima puntata aveva portato un 13,90% di share con 2.176.000 telespettatori, il fonto della seconda (11,20% con 1.1784.000) è stato lo scotto definitivo che ha fatto propendere per la definitiva cancellazione. Ma che cosa non ha funzionato di questo vero e proprio varietà al femminile, in cui si è deciso di mischiare, come ha lei stessa scritto, “Cardinali e inviati di guerra, cliché sulle donne e pornostar, balletti con le piume e storie di bambini in un campo di concentramento, canzoni dei cartoni animati e Drag queen. Forse ho esagerato.”

Ma è davvero così? Difficile dirlo, ma una cosa è certa: forse la prima serata di Rai Uno per questo vero e proprio esperimento, non solo di format ma anche e soprattutto di conduttrice, non è stata la collocazione ideale. Forse Rai Due avrebbe potuto esserlo maggiormente, ma ormai i giochi sono fatti.

Che cosa ci sarà al suo posto? Il film “Scusate se esisto” con Raoul Bova e Paola Cortellesi, con la regia di Riccardo Milani.

Forte e Chiara chiude, non va in onda: cosa c’è al suo posto?

forte e chiara
Forte e Chiara, il programma di Chiara Francini, ha chiuso dopo la seconda puntata: ecco perchè e cosa ci sarà al suo posto (Ansa – Immezcla.it)

Ecco il post di Chiara Francini che, tramite il suo profilo Instagram, ha commentato così la chiusura anticipata del suo programma “Forte e Chiara”, che ha chiuso con una puntata d’anticipo: invece di tre, ce ne saranno solo e soltanto due.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Chiara Francini (@chiarafrancini)

Una scelta che nessuno si sarebbe mai immaginato soprattutto per via del fatto che gli ascolti, sebbene non eccezionali, vanno comunque visti in relazione al fatto che non solo il prodotto era tutto da rodare, ma anche e soprattutto per via del fatto che la concorrenza è stata davvero spietata. Insomma, forse con il senno del poi, la collocazione non è stata delle migliori.

Impostazioni privacy