Il cellulare perfetto: costa meno di 150 euro e non si rompe mai

Questo è davvero il cellulare perfetto: è un Samsung eccezionale che, per meno di 150 euro, ti risolve tutti i problemi.

cellulare top
Il cellulare perfetto: costa meno di 150 euro e non si rompe mai (Immezcla.it)

Questo cellulare è senz’altro qualcosa di davvero incredibile poiché non solo è di ottima qualità, poiché comunque stiamo parlando di un prodotto Samsung, ma è anche e soprattutto molto economico: con meno di 150 euro, infatti, sarà direttamente a casa vostra. Online, infatti, sta letteralmente spopolando come del resto è anche normale che sia. Lo svantaggio? Sicuramente non è il top di gamma ma, di certo, a quel prezzo non riuscirete praticamente mai più a trovare qualcosa di simile.

Sebbene sia sul mercato da alcuni mesi, questo modello infatti continua a suscitare interesse, essendo uno dei dispositivi più venduti su Amazon. La sua popolarità può essere attribuita principalmente al suo prezzo accessibile, ma ci sono altre caratteristiche da considerare, come ad esempio la confezione che riflette la tendenza dei dispositivi più economici, fornendo solo il cavo USB-C/USB-C: l’alimentatore e le cuffie devono essere acquistati separatamente, ma a meno di 150 euro non potrebbe essere altrimenti.

Samsung A14: prezzo e caratteristiche

samsung a14
Samsung A14, il cellulare perfetto in rapporto qualità-prezzo (Amazon – Immezcla.it)

Dal punto di vista del design, il Galaxy A14 è costruito interamente in plastica, con una finitura posteriore zigrinata che cerca di conferire un aspetto di fascia media. Tuttavia, il suo peso di 201 grammi e lo spessore di 9,1 millimetri potrebbero non soddisfare tutti gli utenti alla ricerca di uno smartphone leggero e sottile. Le fotocamere sporgenti singolarmente potrebbero essere considerate un dettaglio estetico discutibile.

In termini di hardware, il Galaxy A14 monta un processore MediaTek Helio G80 e 4 GB di RAM, offrendo prestazioni sufficienti per le operazioni quotidiane, sebbene non sia all’altezza dei concorrenti di fascia superiore, mentre la memoria interna parte da 64 GB, espandibile fino a 128 GB.

La connettività offre il supporto per il 4G e il Wi-Fi ac, mentre manca il supporto per il 5G. Tuttavia, è presente il jack audio da 3,5 mm e il connettore USB-C.

Il dispositivo è dotato del software personalizzato Samsung, One UI 5.1 Core basato su Android 13, che offre una vasta gamma di funzionalità aggiuntive, come la gestione delle app a schermo diviso. La batteria da 5.000 mAh offre un’autonomia eccezionale, anche se la ricarica è limitata a 15W.

Il punto forte del Galaxy A14 rimane il suo prezzo, inferiore ai 150 euro di media, rendendolo una scelta interessante per chi cerca un dispositivo economico con buone prestazioni generali e un’ottima autonomia della batteria.

Impostazioni privacy