Whatsapp, in arrivo una sorpresa su Android: sarà tutto automatico

Non si fermano le tante novità WhatsApp per gli utenti:  un elemento prezioso arriverà per Android e renderà un aspetto automatico.

Sono tante e diverse le novità che di volta in volta la piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp propone ai propri utenti, nell’ottica del miglioramento dell’esperienza di utilizzo. Ad accedere ogni giorno all’app sono davvero in molti, i quali scambiano messaggi, contenuti multimediali e file con gli interlocutori, ed usufruiscono inoltre delle numerose funzionalità presenti.

Novità WhatsApp per Android: funzionalità imperdibile in arrivo
WhatsApp, occhio alla novità che renderà questo aspetto importante del tutto automatico – immezcla.it

Fra le ragioni della popolarità e del successo di WhatsAp vi sono proprio le svariate features, sia quelle presenti che vengono modificate e migliorate nel tempo, grazie al lavoro del team di sviluppo, che quelle nuove le quali rappresentano ulteriori strumenti e possibilità a disposizione dell’utenza stessa.

WhatsApp, occhio alla novità in sviluppo per Android: la creazione automatica dei report, e non soltanto per gli account

E di novità si parla anche in questa occasione, in virtù di quanto notato da WABetaInfo, a proposito di un aggiornamento beta per Android, versione 2.24.4.30.

Nuova funzionalità WhatsApp imperdibile: cosa cambia, novità in arrivo
Aggiornamento WhatsApp, nuova importante funzione in arrivo – immezcla.it

Per meglio comprendere l’aspetto in questione, occorre far riferimento anzitutto a quanto avvenuto qualche anno fa, ovvero col rilascio da WhatsApp di una opzione per permettere agli utilizzatori di chiedere un report con all’interno diverse info specifiche a proposito dell’account, in conformità con la normativa GDPR. È proprio a tale aspetto che si lega la novità in questione, ma ecco a seguire di che si tratta e cosa prevede.

Tengono dunque banco le novità e gli aggiornamenti di WhatsApp il quale, in riferimento all’aggiornamento beta per Android 2.24.3.30, spiega WABetaInfo, pare essere al lavoro su un prezioso aspetto, ovvero la creazione automatica dei report. In base infatti ai recenti sviluppi, pare che la piattaforma stia esplorando la possibilità di automatizzare il processo inerente il report.

Più nel dettaglio, WhatsApp lavora per sviluppare una funzionalità ideata per generare in automatico report tanto per account quanto per i canali. Per chi optasse per l’abilitazione di tale feature, WhatsApp genererebbe automaticamente un report mensile, con all’interno informazioni circa l’attività dell’account e del canale.

Un elemento rilevante che rende ancor più comoda tale funzione. Non bisognerà infatti preoccuparsi di ricordare o di dare il via manualmente al processo, poiché la feature automatizzata consentirà di ricevere informazioni importanti senza che l’utilizzatore debba compiere alcun gesto.

Al contempo, l’utente avrà modo di monitorare i cambiamenti nelle info del proprio account, tramite il confronto fra i report mensili creati. Insomma, un modo pratico e veloce per restare informati sui più recenti dettagli inerenti l’account. La funzione in questione che permetterà la creazione automatica dei report si trova al momento in fase di sviluppo e arriverà in futuro con i prossimi aggiornamenti dell’applicazione.

Impostazioni privacy