Una ricetta da Masterchef con soli 5 euro? Spaghetti alle vongole in verde di Francesco Aquila

Scopri la ricetta di Francesco Aquila per degli spaghetti alle vongole in verde, a soli 5 euro. Il gusto ti lascerà senza parole.

Hai mai sognato di poter gustare una prelibatezza da vero Masterchef e ad un costo contenuto? Chef Francesco Aquila, vincitore della decima edizione di Masterchef Italia, ci propone la sua ricetta per degli spaghetti alle vongole in verde, che si preparano con soli 5 euro. Basta un pizzico di creatività, una preparazione dettagliata e degli ingredienti di qualità, per ottenere un gusto davvero raffinato e irresistibile.

spaghetti alle vongole in verde ricetta
Spaghetti alle vongole – immezcla.it

Scopri la ricetta passo passo per preparare gli spaghetti alle vongole in verde di Francesco Aquila: ti sentirai un vero e proprio concorrente di Masterchef.

Spaghetti alle vongole in verde: la ricetta di chef Francesco Aquila

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare degli spaghetti alle vongole come un vero chef. Grazie alla ricetta di Francesco Aquila otterrai un risultato strabiliante e a soli 5 euro.

spaghetti alle vongole con salsa al prezzemolo ricetta
Salsa al prezzemolo per spaghetti alle vongole deliziosi – immezcla.it

Ingredienti:

  • 200 gr spaghetti
  • 500 gr vongole
  • Q.b sale ,pepe, vino bianco, olio evo
  • 1 mazzo di prezzemolo
  • 1 limone
  • 2 becche d’aglio
  • 1 peperoncino

Preparazione:

  1. Pulire il prezzemolo, tenendo da parte i gambi, e metterlo in un mixer con mezzo aglio senz’anima. Aggiungere anche l’olio, il sale e tre cubetti di ghiaccio per mantenere il colore bello verde. Procedere a frullare tutto.
  2. In una padella capiente aggiungere olio, aglio in camicia, i gambi del prezzemolo e un peperoncino. Aggiungere anche le vongole, precedentemente spurgate con acqua e sale per almeno 12 ore. Aggiungere quindi un po’ di salsa al prezzemolo, mezza tazza di vino bianco ed un po’ di succo di limone, quindi coprire con il coperchio, lasciando cuocere finchè non si aprono. Una volta pronte filtrare il tutto e versare il succo ottenuto andrà rimesso in padella.
  3. Nel frattempo cuocere gli spaghetti per 3 minuti e poi metterli nella padella con il succo delle vongole. Risottare gli spaghetti e aggiungere man mano acqua di cottura. Spolverare con il pepe e aggiungere un cucchiaino di salsa al prezzemolo. Aggiungere quindi anche le vongole e impiattare, aggiungendo un po’ di scorza di limone.

Ecco pronti per essere gustati i tuoi deliziosi spaghetti alle vongole in verde. Adatti a moltissime occasioni, lascerai tutti senza parole. Anche con pochi e semplici ingredienti ed un budget piuttosto basso, si possono creare grandi piatti dal gusto strepitoso ed unico. Ce lo dimostra Francesco Aquila.

Impostazioni privacy