Se anche te dormi normalmente in questa posizione, dovresti cambiare le tue abitudini: fa malissimo e non lo sai.
Dormire è uno dei momenti più importanti, visto che dà la possibilità di riposarsi e di ricaricare tutte le proprie energie, in modo tale da essere pronti per un giorno seguente.
Infatti, tutti quanti dovremmo riuscire a dormire almeno dalle 7 alle 8 a notte, così da permettere al nostro corpo di riprendersi effettivamente ed efficacemente, e di conseguenza di poter essere veramente riposati il giorno seguente. Avere dei problemi legati al sonno può causare molte altre problematiche, visto che dormire male o poco influenza il nostro organismo sia a livello fisico sia mentale.
Un altro aspetto da tenere in considerazione quando si dorme è la posizione che si sceglie, visto che non tutte sono indicate, per quanto possano essere comode e risultino le migliori per prendere sonno. Ve ne è una in particolare che dovrebbe essere evitata anche se in tantissimi la scelgono.
Molte persone non fanno caso al fatto che la posizione che si assume quando si dorme la notte può causare degli schiacciamenti o dei fastidi al nostro corpo, e in particolare dormire a pancia in giù è sconsigliato dai professionisti e dagli esperti.
Per quanto dormire a pancia in giù possa essere effettivamente comodo e all’apparenza rilassante, in verità quando si è in questa posizione sì va a schiacciare e appesantire tutta la colonna vertebrale con il peso del corpo. La colonna è come un vaso conduttore per i nervi che quando vengono sottoposti a una pressione eccessiva a causa di una postura sbagliata, che quindi può verificarsi non solo stando in piedi a seduti ma anche da sdraiati, potrebbero provocare dei formicoli fastidiosi a tutti gli arti.
Inoltre, quando si dorme questa posizione è necessario girare la faccia da un lato, visto che altrimenti sarebbe impossibile rimanere con il viso dritto dentro il cuscino e non soffocare. Purtroppo però anche questa posizione ha delle conseguenze negative, visto che rimanere col collo girato per troppo tempo rischia di portare a un disallineamento della testa con la colonna vertebrale e al tempo stesso causare dolori cervicali e alle spalle.
L’ideale sarebbe quindi evitare questa posizione, ma nel caso in cui non se ne potesse fare a meno, sarebbe meglio utilizzare un cuscino sottile per non far inclinare troppo la testa e al tempo stesso fare stretching al risveglio per sciogliere tutte le tensioni accumulate durante il sonno.
È un'attrice molto amata in Italia e, suo malgrado, si è resa protagonista di una…
Belen Rodriguez, non si placano le polemiche dopo il caso Benzinaio: arriva ancora un duro…
Affare avviato verso la chiusura, il calciatore ha chiesto la cessione ed il suo club…
Gerry Scotti ha raccontato di quanto sia stato difficile per lui e lo ha fatto…
Il miglior attaccante giapponese di sempre è morto nelle scorse ore: era una leggenda ben…
Nuova lite per Belen, il filmato dello scontro con il benzinaio ha fatto il giro…