Test matematico impossibile: solo il 2% della popolazione lo risolve in meno di 10 secondi

Questo test matematico è praticamente impossibile da risolvere in meno di 10 secondi: solo il 2% della popolazione ci riesce.

test matematico
Test matematico impossibile: solo il 2% della popolazione lo risolve in meno di 30 secondi (Immezcla.it)

I quiz matematici rappresentano un modo divertente e allo stesso tempo stimolante per testare le proprie abilità e dedicare qualche momento della giornata all’allenamento mentale. Se ritieni di essere abile nel risolvere enigmi e che nessuno di essi possa metterti in difficoltà, allora questo test è proprio quello che fa per te: il compito consiste nel determinare il numero corretto da inserire nella sequenza fornita nell’immagine qui sopra al posto del punto interrogativo.

Potrebbe sembrare un test relativamente semplice, ma c’è una sfida che lo rende più intrigante e complesso: avrai infatti solamente 10 secondi per fornire la risposta corretta. Ti consiglio quindi di impostare un timer per rispettare il limite di tempo e mantenere il gioco equo.

Una volta trascorsi i 10 secondi, se desideri ottenere una vittoria onesta, potrai continuare a leggere per scoprire la soluzione del test e confrontarti con essa per verificare se hai fornito la risposta corretta e completato la sequenza.

Test matematico difficile: la soluzione

lavagna
Ecco la soluzione al quiz matematico difficilissimo (Immezcla.it)

In questo tipo di test, non è sufficiente concentrarsi esclusivamente sui calcoli matematici, poiché di solito sono abbastanza elementari; è fondamentale affidarsi anche all’intuito e alla logica per trovare la risposta corretta in così poco tempo a disposizione.

Se non riuscirai a completare il test, non preoccuparti: avrai molte altre opportunità di mettere alla prova le tue abilità in giochi simili. Per quanto riguarda il test in questione, se i 10 secondi sono trascorsi, di seguito troverai la soluzione.

Per risolvere il test, è necessario osservare attentamente i numeri e individuare il pattern che li lega. Partendo dal 5, si nota che per arrivare al numero 9 occorre aggiungere quattro unità, e che per raggiungere il numero 13 partendo dal 9 bisogna aggiungerne ulteriori quattro.

Lo stesso principio si applica agli altri numeri della sequenza, indicando chiaramente che l’operazione da eseguire è sempre la stessa: aggiungere il numero 4. Pertanto, il numero misterioso da inserire al posto del punto interrogativo sarà 21.

Impostazioni privacy