Telegram schiaccia Whatsapp con 9 nuove funzioni: potenziamento enorme dell’app

Importante novità Telegram, prosegue la ‘sfida’ con WhatsApp: tante nuove funzioni da scoprire, tutti i dettagli.

Quando si parla di tecnologia l’interesse degli utenti è sempre molto alto, visto che da tale mondo arrivano numerose e importanti novità che incidono sulle attività dell’utenza stessa. La tecnologia è infatti sempre più presente nella vita di tutti i giorni, e in tal senso basti pensare ai dispositivi utilizzati come smartphone e PC, ma anche alle numerose app e ai servizi legati all’intrattenimento, produttività e comunicazione.

Novità Telegram imperdibili
Telegram ‘sfida’ WhatsApp: tante nuove funzioni da scoprire – immezcla.it

E proprio di comunicazione si parla in questo caso, un ambito in cui un ruolo importante è quello giocato dai servizi di messaggistica istantanea, le cui più importanti realtà forse, tra gli altri, sono Telegram ed WhatsApp. Si tratta di due app molto popolari e che possono vantare un gran numero di utenti al seguito, che di volta in volta introducono aggiornamenti e novità che migliorano l’esperienza d’uso.

In tal caso è Telegram ad apportare significativi cambiamenti da scoprire con nuove funzione ed un focus in particolare sui Gruppi, uno degli aspetti centrali dell’applicazione. Una voce che si arricchisce infatti di numerose funzioni le quali, seguendo quanto annunciato lo scorso mese, permettono agli utilizzatori un’esperienza ancor più completa.

Novità Telegram, continua la ‘sfida’ con WhatsApp a colpi di novità e funzioni: cosa cambia per i gruppi

Il primo aspetto consente, a chi è parte di un gruppo, di potenziarlo, con ciascun abbonato alla versione Premium che dispone di quattro potenziamenti assegnabili a qualsiasi gruppo/canale. Al contempo, si possono ricevere tre potenziamenti extra per ciascun abbonamento Premium donato.

Tante novità Telegram da scoprire
Novità Telegram, occhio a queste funzioni: cosa cambia – immezcla.it

Telegram ha annunciato tutte le novità, già disponibili in piattaforma, tramite un post sul blog ufficiale e, prossimamente, arriveranno altre cinque funzioni. Il recente lavoro si focalizza sempre più sui Gruppi, i quali possono salire di livello in virtù dei potenziamenti. Raggiungendo livelli più elevati, gli iscritti accedono a feature premium. Ad esempio lo strumento di conversione da voce a testo.

Saranno assegnati badge ai messaggi dell’utenza che hanno potenziato un gruppo, con gli amministratore che possono riservar loro permessi speciali, privilegi particolari a cui gli altri non hanno accesso. Altresì, l’aggiornamento ha apportato anche la possibilità per gli amministratori dei gruppi di postare storie. Gli iscritti avranno modo di replicare coi messaggi che potranno poi poi esser postati nel gruppo.

Non mancano innovative modalità di personalizzazione per i gruppi potenziati, che possono ospitare sino a cinquantamila iscritti, un modo per far si che ciascuna community sia unica e distinguibile rispetto alle altre. Fra gli aspetti innovativi implementati dall’app per la messaggistica, occhio alla possibilità di variare il colore e il logo della copertina profilo, ma non solo. Si potrà anche impostare uno stato emoji tra le tante rese disponibili da Telegram, e procedere alla scelta dello sfondo che sarà visualizzato da coloro che accederanno al gruppo.

Insomma, tante novità e numerosi cambiamenti a cui se ne aggiungeranno altri nei mesi a venire, per la felicità degli utilizzatori che potranno beneficiare di una esperienza su Telegram sempre più completa.

Impostazioni privacy