Tavolo in marmo come Sabrina Ghio, il trucco per pulirlo alla perfezione

Avete un tavolo in marmo a casa? Allora dovreste imparare a pulirlo in questo modo: sarà davvero perfetto agli occhi di tutti!

Avere un tavolo in marmo nella propria casa, come la celebre Sabrina Ghio, è sicuramente segno di forte eleganza. Quest’ultimo, nonostante possa essere meraviglioso da esporre in cucina o in soggiorno, risulta essere, al tempo stesso, molto difficile da pulire e soprattutto delicato. Per tale motivo bisogna fare attenzione quando mangiamo qualcosa su di esso, evitando di creare macchie di sugo, vino, caffè o altro, difficili da eliminare. Inoltre, dobbiamo anche valutare i prodotti che utilizziamo per la sua pulizia.

Come pulire un tavolo in marmo
Avete un tavolo in marmo come quello di Sabrina Ghio? Ecco come pulirlo al meglio (Immezcla.it)

Vediamo insieme, allora, il trucco per pulirlo alla perfezione: vi lascerà a bocca aperta. Non ci saranno macchie, impronte e neanche un filo di polvere. Sarà splendente più che mai!

Tavolo in marmo? Ecco come pulirlo

Il marmo, come molti ben sanno, è un materiale poroso. Ciò significa che tende ad assorbire tutte le sostanze che cadono su di esso, partendo dalla semplice macchia di sugo, terminando con il vino e così via. Per questo motivo, solitamente, viene utilizzato in case grandi ed eleganti, in cui vi è anche la possibilità di mangiare su un altro tavolo meno ‘impegnativo’. Ma non è per forza sempre così. Chi ne ha solo uno, dovrebbe seguire alcune accortezze.

Il trucco per pulire il tavolo in marmo
Il metodo perfetto per pulire un tavolo in marmo (Immezcla.it)

Sicuramente bisogna focalizzare la propria attenzione sulla pulizia del marmo stesso. E nel nostro articolo vedremo qual è il metodo perfetto e più efficace per un risultato al top. Ecco cosa ci occorre:

  • Acqua calda;
  • Panno in microfibra.

Se il tavolo di marmo è solo opaco e sporco, perché su di esso si è accumulata molta polvere, allora possiamo riempire una bacinella con dell’acqua calda ed immergere al suo interno il panno in microfibra. Passare quest’ultimo sul tavolo ed asciugare subito dopo, per evitare che esso possa opacizzarsi. Se invece vi sono alcune macchie, si agisce in modo differente.

In tal caso, è bene munirsi di un detergente specifico per il marmo che non contenga ammoniaca. Servirà spruzzarne un po’ sul panno in microfibra (e mai sulla superficie diretta) e pulire il tavolo come precedentemente. In men che non si dica i risultati saranno visibili e soprattutto perfetti. Non rimpiangerete più il vostro vecchio tavolo, ma amerete, incondizionatamente, questo in marmo.

Impostazioni privacy