Simone Inzaghi trema: l’Inter sta per prendere una decisione che non gli piacerà

L’Inter ha dominato il campionato che si sta per concludere, ed ora si parla di rinnovi. Ecco la situazione per Simone Inzaghi.

inzaghi
Simone Inzaghi trema: l’Inter sta per prendere una decisione che non gli piacerà (Ansa – Immezcla.it)

Per l’Inter si sta andando a concludere un’annata storica, vale a dire quella nella quale è arrivata la tanto agognata seconda stella. Nel derby con il Milan vinto per 2-1 il 22 di aprile scorso, per i nerazzurri è arrivata la gioia più grande, che ha fatto impazzire mezza Milano, con il sogno di continuare a crescere e di puntare a traguardi ancor più ambiziosi in chiave futura.

Dopo tante critiche, Simone Inzaghi ha messo a tacere un gran numero di scettici, salendo in cima al trono della Serie A, con l’allenatore che potrebbe presto rinnovare il proprio accordo con l’Inter. A questo punto, andiamo a fare il punto proprio su quella che è la situazione rinnovi, con alcuni nomi che sembrano vicini ad una svolta positiva, mentre un altro nome non ha un futuro ben chiaro.

Inter, ecco la situazione legata ai rinnovi

dumfries
Dumfries (Ansa – Immezcla.it)

Per il futuro dell’Inter si riparte dall’allenatore, con Simone Inzaghi che pare ormai ad un passo dal rinnovo di contratto, con il 2026 come nuova scadenza. A riportare la notizia è “Tuttosport“, che parla ormai di affare fatto. Ci sarà anche un’opzione fino al 2027, con l’ingaggio che salirà a 7 milioni di euro rispetto agli attuali 6. L’annuncio potrebbe arrivare già nei prossimi giorni, non che ci fossero grandi dubbi dopo quanto dimostrato quest’anno sul campo.

Passando al tema giocatori, alcune trattative, dopo giorni di stallo, iniziano a sbloccarsi. Nicolò Barella starebbe per rinnovare sino al 2029, con stipendio in aumento da 4,5 milioni a 7. Anche Lautaro Martinez potrebbe legarsi a lungo con l’Inter, e per l’attaccante argentino si parla di un super ingaggio da 10 milioni di euro a stagione. Si tratta di due ottime notizie per i Campioni d’Italia, che vanno così a blindare due punti fermi della formazione che ha dominato il campionato.

Tuttavia, c’è anche una trattativa che sta incontrando molti più ostacoli, dal momento che la distanza tra domanda ed offerta è ampia con Denzel Dumfries. Secondo le ultime notizie, l’olandese vorrebbe rinnovare per 5 milioni di euro, ma l’offerta non va oltre i 4 milioni. Per lui si parla anche di un possibile trasferimento al Manchester United, ed in generale, le possibilità di vederlo ancora a Milano sono piuttosto ridotte al momento.

Impostazioni privacy