Silvia Toffanin e Ilary Blasi, le ricordate letterine a Passaparola? Eccole 20enni

Oggi sono due conduttrici affermate ma, agli inizi delle loro carriere, erano entrambe molto diverse. Ecco Ilary Blasi e Silvia Toffanin.

Impossibile non conoscerle. Una, oltre che essere la moglie dell’Amministratore Delegato di Mediaset, è anche la conduttrice di Verissimo, una delle trasmissioni più longeve e di successo di Canale 5. L’altra, invece, oltre che essere stata la moglie del cosiddetto ottavo re di Roma Francesco Totti, è una conduttrice molto affermata, conosciuta soprattutto per aver presentato diversi reality show tra cui il Grande Fratello e L’Isola dei Famosi.

Com'erano Ilary Blasi e Silvia Toffanin agli inizi
Com’erano Ilary Blasi e Silvia Toffanin agli inizi: eccole a Passaparola (immezcla.it / mediaset infinity)

Oltre che colleghe, però, la Blasi e la Toffanin sono anche molto amiche, un’amicizia nata quando erano entrambe molto giovani. Le loro carriere, infatti, sono nate pressoché insieme perché tutte e due furono scelte come letterine per Passaparola, il programma di Gerry Scotti. Eccole durante la trasmissione, giovanissime!

Ilary Blasi e Silvia Toffanin a Passaparola: irriconoscibili

Passaparola è stato uno dei quiz show più visti ed amati della televisione italiana. Condotto da Gerry Scotti, è andato in onda su Canale 5 dal 1998 al 2008 e, tra i protagonisti, c’erano anche le bellissime Letterine: si trattava di ragazze che, tra balletti e battute divertenti, animavano il programma e lo rendevano leggero e simpatico. Molte di loro, nel tempo, son riuscite ad avviare una carriera nel mondo della televisione: tra queste ci sono anche Silvia Toffanin e Ilary Blasi.

Com'erano Ilary Blasi e Silvia Toffanin agli inizi
Com’erano Ilary Blasi e Silvia Toffanin agli inizi: il video che le mostra da giovanissime (immezcla.it / mediaset infinity)

Questa esperienza ha permesso loro non solo di imparare a stare davanti a una telecamera e quindi di farsi le ossa, ma anche di farsi conoscere dal pubblico. Per la Toffanin l’esperienza è finita nel 2002, anno nel quale ha incontrato per la prima volta quello che sarebbe diventato poi il padre dei suoi figli, Pier Silvio Berlusconi.

Ilary Blasi, invece, sognava da sempre di riuscire a fare questo programma e, in qualche modo, di entrare nel mondo dello spettacolo. Quando faceva Passaparola la showgirl aveva vent’anni e, prima di quel momento, aveva solo lavorato a qualche pubblicità. Grazie a Passaparola, però, è stata notata per la sua spontaneità e per la sua simpatia e, proprio durante una puntata, l’ha notata anche Francesco Totti che, all’epoca, era già un calciatore molto affermato. Di fatto, si può dire che Passaparola per le due conduttrici abbia portato molta fortuna!

Impostazioni privacy