Secondo+AltroConsumo+sono+questi+i+migliori+dentifrici+in+commercio%3A+economici+ed+ecologici
immezclait
/secondo-altroconsumo-sono-questi-i-migliori-dentifrici-in-commercio-economici-ed-ecologici/amp/
CURIOSITA'

Secondo AltroConsumo sono questi i migliori dentifrici in commercio: economici ed ecologici

Ti sei persa nel mare magnum dei dentifrici in commercio e non sai quale scegliere? Vediamo quali sono i migliori secondo Altroconsumo. 

Scegliere il dentifricio giusto è importante sia per la salute dei nostri denti sia per la salute dell’ambiente. Altroconsumo non ha dubbio: i migliori dentifrici sono questi.

Altroconsumo ha analizzato i dentifrici in commercio/ Immezcla.it

Scegliere un buon dentifricio non è affatto semplice e la questione non è banale. Se sbagliare shampoo può causarci, al massimo, capelli più secchi del solito, sbagliare dentifricio può dare luogo a problemi ben più seri come denti poco protetti dalle carie e dal tartaro, gengive infiammate e che sanguinano o smalto rovinato.

Di conseguenza scegliere il dentifricio giusto è fondamentale per la salute dei nostri denti. Non solo: anche la salute dell’ambiente è strettamente collegata ai prodotti che usiamo. Infatti alcuni dentifrici possono contenere sostanze inquinanti oppure possono avere imballaggi difficili da smaltire o da riciclare. Il dentifricio giusto, qui di, fa bene a noi e anche al Pianeta.

Dentifricio: i migliori secondo Altroconsumo

Un dentifricio non vale l’altro. Invece di seguire la pubblicità o le offerte, dobbiamo sempre controllare cosa contengono i prodotti che usiamo per la nostra igiene. Vediamo quali sono, secondo Altroconsumo, i migliori dentifrici tra quelli in commercio nei supermercati.

I migliori dentifrici sono solo 2/ Immezcla.it

La rivista Altroconsumo ha analizzato diversi tipi di dentifricio tra quelli che si trovano in commercio nei comuni supermercati. Per la precisione sono stati analizzati 13 dentifrici ed è stata valutata la presenza di elementi importanti per i denti come il fluoro e la capacità di rimuovere le macchie senza danneggiare lo smalto.

È stata valutata anche la eventuale presenza di sostanze tossiche come il biossido  di titanio e gli interferenti endocrini: composti chimici che possono interferire con i nostri ormoni e aumentare la probabilità di sviluppare tumori. Infine è stato tenuto conto anche dell’imballaggio e, quindi, dell’ecosostenibilità.

Secondo il test di Altroconsumo non ci sono dubbi, i migliori dentifrici tra quelli che troviamo in commercio in tutti i supermercati sono questi due: Colgate Triple Action e Mentadent Professional Protect. Questi due dentifrici hanno ottenuto ben 67 punti e sono risultati essere i migliori sia per la salute della nostra bocca che per la salute dell’ambiente.

Di buona qualità anche questi altri due dentifrici: Meridol Protezione gengive e Antica Erboristeria Salvia e Zinco. Quest’ultimo dentifricio, oltre ad essere un buon prodotto, è anche particolarmente economico: costa appena 1,27 euro. Il peggior dentifricio tra i 13 presi in esame da Altroconsumo è risultato essere il dentifricio Coop Day Tech Protezione Completa a cui sono stati assegnati solo 41 punti. Dunque la prossima volta che andrai a fare la spesa sai cosa è meglio acquistare per te, per la tua salute e anche per danneggiare il meno possibile l’ambiente in cui viviamo e che lasceremo in eredità ai nostri figli e nipoti.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

“Io e mamma siamo sconvolte”, brutto episodio per l’attrice amata in Italia

È un'attrice molto amata in Italia e, suo malgrado, si è resa protagonista di una…

1 mese ago

“Impara a chiedere scusa”, Belen sotto un nuovo attacco: cosa è successo

Belen Rodriguez, non si placano le polemiche dopo il caso Benzinaio: arriva ancora un duro…

1 mese ago

La Serie A saluta un altro attaccante: finisce in Bundesliga

Affare avviato verso la chiusura, il calciatore ha chiesto la cessione ed il suo club…

1 mese ago

“È stato difficile”, Gerry racconta la chiamata a Maria: svela i dettagli

Gerry Scotti ha raccontato di quanto sia stato difficile per lui e lo ha fatto…

1 mese ago

La leggenda nata prima di Holly e Benji: morto il miglior attaccante nipponico di sempre

Il miglior attaccante giapponese di sempre è morto nelle scorse ore: era una leggenda ben…

1 mese ago

Nuova lite per Belen, poi torna a casa e trova un’altra brutta sorpresa

Nuova lite per Belen, il filmato dello scontro con il benzinaio ha fatto il giro…

1 mese ago