Secondo AltroConsumo sono questi i migliori dentifrici in commercio: economici ed ecologici

Ti sei persa nel mare magnum dei dentifrici in commercio e non sai quale scegliere? Vediamo quali sono i migliori secondo Altroconsumo. 

Scegliere il dentifricio giusto è importante sia per la salute dei nostri denti sia per la salute dell’ambiente. Altroconsumo non ha dubbio: i migliori dentifrici sono questi.

I migliori dentifrici
Altroconsumo ha analizzato i dentifrici in commercio/ Immezcla.it

Scegliere un buon dentifricio non è affatto semplice e la questione non è banale. Se sbagliare shampoo può causarci, al massimo, capelli più secchi del solito, sbagliare dentifricio può dare luogo a problemi ben più seri come denti poco protetti dalle carie e dal tartaro, gengive infiammate e che sanguinano o smalto rovinato.

Di conseguenza scegliere il dentifricio giusto è fondamentale per la salute dei nostri denti. Non solo: anche la salute dell’ambiente è strettamente collegata ai prodotti che usiamo. Infatti alcuni dentifrici possono contenere sostanze inquinanti oppure possono avere imballaggi difficili da smaltire o da riciclare. Il dentifricio giusto, qui di, fa bene a noi e anche al Pianeta.

Dentifricio: i migliori secondo Altroconsumo

Un dentifricio non vale l’altro. Invece di seguire la pubblicità o le offerte, dobbiamo sempre controllare cosa contengono i prodotti che usiamo per la nostra igiene. Vediamo quali sono, secondo Altroconsumo, i migliori dentifrici tra quelli in commercio nei supermercati.

Quali sono i migliori dentifrici
I migliori dentifrici sono solo 2/ Immezcla.it

La rivista Altroconsumo ha analizzato diversi tipi di dentifricio tra quelli che si trovano in commercio nei comuni supermercati. Per la precisione sono stati analizzati 13 dentifrici ed è stata valutata la presenza di elementi importanti per i denti come il fluoro e la capacità di rimuovere le macchie senza danneggiare lo smalto.

È stata valutata anche la eventuale presenza di sostanze tossiche come il biossido  di titanio e gli interferenti endocrini: composti chimici che possono interferire con i nostri ormoni e aumentare la probabilità di sviluppare tumori. Infine è stato tenuto conto anche dell’imballaggio e, quindi, dell’ecosostenibilità.

Secondo il test di Altroconsumo non ci sono dubbi, i migliori dentifrici tra quelli che troviamo in commercio in tutti i supermercati sono questi due: Colgate Triple Action e Mentadent Professional Protect. Questi due dentifrici hanno ottenuto ben 67 punti e sono risultati essere i migliori sia per la salute della nostra bocca che per la salute dell’ambiente.

Di buona qualità anche questi altri due dentifrici: Meridol Protezione gengive e Antica Erboristeria Salvia e Zinco. Quest’ultimo dentifricio, oltre ad essere un buon prodotto, è anche particolarmente economico: costa appena 1,27 euro. Il peggior dentifricio tra i 13 presi in esame da Altroconsumo è risultato essere il dentifricio Coop Day Tech Protezione Completa a cui sono stati assegnati solo 41 punti. Dunque la prossima volta che andrai a fare la spesa sai cosa è meglio acquistare per te, per la tua salute e anche per danneggiare il meno possibile l’ambiente in cui viviamo e che lasceremo in eredità ai nostri figli e nipoti.

Impostazioni privacy