Pilates%2C+spendere+soldi+in+corsi+costosi+non+serve%3A+per+un+fisico+da+urlo+allenati+a+casa+con+la+giusta+attrezzatura
immezclait
/pilates-spendere-soldi-in-corsi-costosi-non-serve-per-un-fisico-da-urlo-allenati-a-casa-con-la-giusta-attrezzatura/amp/
SPORT

Pilates, spendere soldi in corsi costosi non serve: per un fisico da urlo allenati a casa con la giusta attrezzatura

Se vuoi allenarti di pilates non serve andare in palestra: ecco cosa devi comprare per fare questo sport a casa.

L’allenamento fisico è un aspetto fondamentale per prendersi cura del proprio benessere e della propria salute, e per questo ha ragione bisognerebbe cercare di allenarsi con regolarità, anche se non sempre sembra essere possibile per via dei costi che hanno i corsi in palestra.

Ecco come organizzarti per fare pilates a casa – immezcla.it

Infatti molto spesso per poter accedere a delle lezioni bisogna pagare una cifra che non tutti possono permettersi o desiderano destinare all’attività sportiva, in particolar modo se si desiderasse iniziare uno sport come il pilates con i grandi attrezzi. Per le persone appassionate di questa attività fisica m che però vogliono al tempo stesso risparmiare, esiste una soluzione, ossia praticare questo sport direttamente a casa, rinunciando ovviamente ai grandi attrezzi, ma acquistando dei prodotti che danno la possibilità di ottenere degli ottimi risultati e di far lavorare al meglio il fisico.

Fare pilates a casa: ecco che cosa acquistare

Il pilates è un metodo che è stato realizzato da Joseph Pilates agli inizi del secolo scorso e secondo questa metodologia il corpo viene allenato in modo tale da migliorare la resistenza, la respirazione, la forza della degli addominali, chiamati core, e per ottenere un fisico in cui nessuna parte del corpo è provare sull’altra. Infatti nel pilates tutte le parti del corpo vengono allenate, anche quelle che sembrano rimanere ferme in un determinato esercizio in realtà stanno lavorando. Esistono degli attrezzi che si possono acquistare e che permettono di allenarsi a casa e ottenere degli ottimi risultati e si possono trovare online a dei prezzi abbastanza contenuti.

Ecco una lista di alcuni attrezzi da acquistare per fare pilates – immezcla.it

• Il mat: si tratta del classico tappetino e ve ne sono alcuni alti anche 1 cm e mezzo in modo tale da avere il massimo del comfort. Sul sito di Decathlon si possono trovare a partire da 22 euro.

• Il foam roller: questo strumento aiuta ad alleviare le tensioni muscolari e può essere utilizzato anche per praticare un’auto massaggio, utile anche nello yoga e si può trovare a 34 euro su Amazon.

• Gli elastici: ne esistono di diversa intensità e possono essere utilizzati per esempio per gli esercizi per le braccia. Su Amazon si trovano a partire da 9 euro.

• Il magic circle: si tratta di un cerchio realizzato in un materiale difficile da piegare e con due maniglie che ha lo scopo proprio di rafforzare braccia e gambe quando lo si utilizza cercando di chiuderlo. Si può trovare a partire da una ventina di euro.

Erica Ferrea

Recent Posts

“Io e mamma siamo sconvolte”, brutto episodio per l’attrice amata in Italia

È un'attrice molto amata in Italia e, suo malgrado, si è resa protagonista di una…

1 mese ago

“Impara a chiedere scusa”, Belen sotto un nuovo attacco: cosa è successo

Belen Rodriguez, non si placano le polemiche dopo il caso Benzinaio: arriva ancora un duro…

1 mese ago

La Serie A saluta un altro attaccante: finisce in Bundesliga

Affare avviato verso la chiusura, il calciatore ha chiesto la cessione ed il suo club…

1 mese ago

“È stato difficile”, Gerry racconta la chiamata a Maria: svela i dettagli

Gerry Scotti ha raccontato di quanto sia stato difficile per lui e lo ha fatto…

1 mese ago

La leggenda nata prima di Holly e Benji: morto il miglior attaccante nipponico di sempre

Il miglior attaccante giapponese di sempre è morto nelle scorse ore: era una leggenda ben…

1 mese ago

Nuova lite per Belen, poi torna a casa e trova un’altra brutta sorpresa

Nuova lite per Belen, il filmato dello scontro con il benzinaio ha fatto il giro…

1 mese ago