Piero Chiambretti, sapete a quanto ammonta il suo patrimonio? Nessuno riesce a crederci

Volete sapere a quanto ammonta il patrimonio di Piero Chiambretti? Dalla causa legale alla cifra shock che nessuno avrebbe mai immaginato.

piero chiambretti
Piero Chiambretti, sapete a quanto ammonta il suo patrimonio? Nessuno riesce a crederci (Ansa – Immezcla.it)

Negli ultimi anni, Piero Chiambretti ha avviato una battaglia legale contro l’ex compagna Federica Laviosa con l’obiettivo di ridurre l’importo dell’assegno di mantenimento mensile per la figlia. Nonostante il considerevole patrimonio del conduttore televisivo, vediamo a quanto ammonta effettivamente.

Nato nel 1956, l’uomo ha visto la luce il 30 marzo ad Aosta, ma la sua crescita e formazione sono avvenute a Torino. Iniziando la carriera come disc-jockey e animatore turistico, si è presto evoluto diventando comico, conduttore e autore televisivo. Il suo debutto in Rai risale al 1983, dove ha continuato a lavorare per molti anni. Tra i programmi più celebri che ha condotto ricordiamo Va’ pensiero, Complimenti per la trasmissione, Telegiornale zero e Pubblimania. Inoltre, ha avuto l’onore di presentare il Festival di Sanremo per due edizioni consecutive. Questi successi testimoniano l’ampiezza del patrimonio di Piero, ma prima di rivelarne l’ammontare, esaminiamo i suoi più recenti impegni televisivi.

Dal 2009 al 2024, Chiambretti ha lavorato per Mediaset, conducendo programmi di grande successo come Chiambretti Night, Chiambretti Muzik Show, Chiambretti Supermarket e Tiki Taka – La repubblica del pallone. Il 4 febbraio del 2024, ha annunciato il suo addio a Mediaset e il ritorno in Rai. In un post sui social, ha ringraziato Pier Silvio Berlusconi per i quindici anni trascorsi insieme.

Secondo alcune indiscrezioni, Chiambretti è stato richiamato a Viale Mazzini per risollevare il terzo canale, rimasto senza Fabio Fazio, trasferitosi a Canale Nove. L’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, ha negato queste voci, affermando che Chiambretti tornerà in Rai per fare televisione, ma non sostituirà Fazio su Rai3.

Oltre alle esperienze in Rai e Mediaset, Chiambretti ha collezionato una serie di programmi su La7, tra cui Pronto Chiambretti, Markette – Tutto fa brodo in TV e Chiambretti Speciale.o.

Patrimonio Piero Chiambretti: le cifre

chiambretti
Ecco a quanto ammonta il patrimonio di Piero Chiambretti (Ansa – Immezcla.it)

Ma qual è davvero il patrimonio di Chiambretti? La cifra è stata resa pubblica dall’ex compagna e madre di sua figlia, Federica Laviosa, durante un’intervista al Corriere della Sera. La donna ha espresso la sua frustrazione per essere stata trascinata in tribunale da Chiambretti, che desidera ridurre l’assegno di mantenimento della figlia undicenne da 3.000 a 1.500 euro mensili. Inizialmente, Chiambretti aveva chiesto di abbassare l’importo a 800 euro, dichiarando di percepire un reddito di soli 2.900 euro al mese.

Federica Laviosa ha smentito queste affermazioni, sostenendo che Chiambretti possiede un patrimonio di circa 15 milioni di euro e ricordando che si tratta della loro figlia. Ha dichiarato che si opporrà fino in Cassazione, se necessario, per difendere i diritti della bambina.

Laviosa ha anche sottolineato che la figlia è la vera vittima di questa situazione, attribuendo le azioni di Chiambretti al rancore nei suoi confronti. Dopo la loro separazione, lei è rimasta single per sette anni, e quando ha trovato un nuovo compagno, Chiambretti avrebbe reagito in modo eccessivo. Ha portato Laviosa in tribunale due volte, vede la figlia due volte al mese e spesso annulla gli incontri per impegni di lavoro. Quando madre e figlia vivevano a La Spezia, Chiambretti mandava un autista con una baby sitter a prenderla.

Secondo la donna, il patrimonio di Chiambretti ammonta a circa 15 milioni di euro, un’importante somma che forse nessuno avrebbe mai immaginat

Impostazioni privacy