Massimo Ceccherini sparito da anni dalla Tv, oggi la sua vita è stravolta: dove vive e come sta l’attore

Massimo Ceccherini è sparito da molti anni dalla TV e oggi la sua vita è stravolta: ecco dove vive l’attore comico e come sta.

L’attore fiorentino Massimo Ceccherini è diventato uno dei volti più popolari del grande e piccolo schermo. Una carriera decollata negli anni ’90, quando Leonardo Pieraccioni lo ha scelto nei suoi numerosi film campioni d’incasso come il famigerato Il Ciclone.

Massimo Ceccherini: dove vive
Cosa fa oggi Ceccherini – immezcla.it

Inoltre ricordiamo l’attore toscano nella pellicola Il pesce innamorato, ma anche nei film Il paradiso all’improvviso e Finalmente la felicità dove interpreta un piccolo ruolo. Nel corso degli anni, però, Massimo Ceccherini ha scritto sceneggiature di film, partecipato a spettacoli teatrali e preso parte anche a programmi televisivi.

In tantissimi ricorderanno le sue sue memorabili partecipazioni a L’Isola dei Famosi come concorrente. La prima è arrivata nel 2006, dove venne squalificato per via di una brutta parola detta quando la telecamera non lo inquadrava; la seconda invece è arrivata nel 2017, quando ha deciso di ritirarsi. Da quel momento in poi in molti si chiedono che fine abbia fatto.

Massimo Ceccherini oggi: cosa fa l’attore dopo L’Isola dei Famosi

Era il 2017 quando Massimo Ceccherini ha deciso di ritirarsi da L’Isola dei Famosi dopo soli 23 giorni per via di una discussione avuta con Raz Degan e Moreno. Da quel momento in poi sono state poche le notizie riguardanti l’attore, almeno fino a quando lui stesso ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera.

Massimo Ceccherini oggi
Ceccherini candidato all’Oscar (Foto: Ansa) – immezcla.it

Durante la chiacchierata con il quotidiano nazionale, Ceccherini ha rivelato di aver combattuto con “la bestia”, riferendosi alla sua dipendenza dall’alcol. L’attore ha poi confessato che in tutti questi anni di carriera si è “mangiato tutti i soldi”, ovvero ha speso tutto e non si è tenuto niente da parte.

Ad aiutarlo nei momenti bui c’è sempre stata la moglie Elena Labate con la quale vive in un piccolo paesino sopra Pistoia e che non lo ha mai lasciato da solo. “Quando mi ubriacavo era impossibile tenermi, Elena fermava la bestia dentro di me”, ha raccontato.

“Ho bisogno quasi sempre della presenza di Elena, sono stato in Africa sul set di Garrone e mi sono fatto mettere WhatsApp per poter fare le videochiamate a lei e Lucio, il mio cane, perché non potevo portarlo nel deserto”, ha poi aggiunto durante l’intervista.

Di recente, però, Ceccherini è tornato grande protagonista della scena cinematografica italiana. È candidato all’Oscar con il film Io Capitano in quanto ha co-scritto con Garrone la sceneggiatura del film. Nel 2024 è tornato a lavorare anche con Leonardo Pieraccioni.

Impostazioni privacy