Mare Fuori, chi è la mamma di Micciarella e Cucciolo: vita privata, Instagram, età e dove l’abbiamo già vista

Chi è la mamma di Micciarella e Cucciolo di Mare Fuori? Parliamo di una delle attrici più interessanti della sua generazione.

Tra i personaggi più interessanti della quarta stagione di Mare Fuori i primi sei episodi messi a disposizione su RaiPlay dallo scorso 1 febbraio – c’è sicuramente Loredana Di Meo, ovvero la mamma di Cucciolo e Micciarella. Questi ultimi stanno giocando un ruolo da protagonisti insieme alla donna, che nel tentativo di uscire definitivamente dal tunnel della tossicodipendenza si è allontanata per diverso tempo dai suoi ragazzi.

Micciarella e Cucciolo, chi è l'attrice che interpreta la mamma
I personaggi di Micciarella e Cucciolo in Mare Fuori 4 sono affiancati dalla figura della madre Loredana – immezcla.it

È tornata quindi a far capolino nelle loro vite e i telespettatori ora sono curiosi di capire che piega prenderà la trama. Nel frattempo c’è chi è corso a recuperare la altre apparizioni dell’attrice, già nota ai più per aver partecipato a diversi progetti importanti tra il piccolo e il grande schermo.

Chi è Tea Falco? Tutto sull’attrice che interpreta Loredana in Mare Fuori

Entrare a far parte del cast di Mare Fuori per la quarta stagione è solamente l’ennesimo traguardo in una carriera lunga e ricca di successi. Tea Falco è tra le interpreti più abili che si siano viste apparire sia al cinema che in televisione negli ultimi anni e sicuramente una delle più talentuose della sua generazione. E pensare che la 37enne originaria di Catania alla recitazione non aveva mai pensato come ‘sbocco professionale’, si è occupata per anni di fotografia – e lo fa tutt’ora – prima di esordire a teatro nel 2004 grazie allo spettacolo Fumo negli occhi.

Mare Fuori, tutto sulla madre di Cucciolo e Micciarella
Tea Falco, 37 anni, veste i panni di Loredana Di Meo nella quarta stagione di Mare Fuori – immezcla.it (Fonte foto IG @teafalcon)

Il debutto al cinema invece risale al 2007. In quest’anno viene scritturata per la pellicola intitolata I Viceré, con Roberto Faenza alla regia. Poi è niente meno che Bernardo Bertolucci a credere in lei, scegliendola per vestire i panni di Olivia nell’omonima trasposizione cinematografica del romanzo di Niccolò Ammaniti Io e Te.

Quella performance le vale addirittura una candidatura ai David di Donatello come miglior attrice protagonista nel 2013. La definitiva consacrazione in realtà arriva più tardi, nel 2015, quando viene scelta per il ruolo di Beatrice Mainaghi nella serie di successo 1992. E poi, successivamente, anche in 1993. Di recente l’abbiamo vista nei panni di Cristiana Sinagra all’interno dello sceneggiato prodotto da Amazon e intitolato Maradona: sogno benedetto.

Impostazioni privacy