Luis Figo ci va giù pesante, che faida sui social per l’ex Inter: il politico viene fatto a pezzi

Continua il duro botta e risposta tra Luis Figo ed un noto politico spagnolo, ed ora la situazione si fa incandescente. I dettagli.

Il mondo del calcio è fatto da stelle che ne hanno fatto la storia, e che ormai hanno appeso gli scarpini al chiodo da molto tempo. Tra di loro figura anche l’indimenticato Luis Figo, ex centrocampista portoghese, a volte adattabile anche al ruolo di attaccante. Viene considerato una delle ali più forti di sempre di questo sport, ed ha lasciato un segno indelebile nel corso della sua carriera.

Figo lite social con Rufian
Figo ancora polemiche (ANSA) – Calciomercato24.com

Con il Barcellona ha vinto di tutto tra campionato e Coppa del Re, per poi fare ancor meglio con la maglia del Real Madrid, con il quale si è imposto in Champions League. La sua avventura è terminata nel 2009 dopo quattro anni all’Inter, ed oggi, Figo ha fatto parlare di sé per alcuni dissidi con un noto politico. Andiamo a vedere cosa è accaduto.

Figo, cosa è accaduto con Gabriel Rufian

Le discussioni sui social sono ormai all’ordine del giorno, ma quando ad essere coinvolti sono dei personaggi famosi, l’attenzione mediatica aumenta. In questo caso, è toccato a Luis Figo e Gabriel Rufian, vale a dire l’ex fenomeno portoghese ed il politico catalano, che ha appena preso parte alle elezioni in Catalogna. Il deputato, in forze al partito ERC, non ha ottenuto risultati eccezionali, risultando battuto dal PSC e dal Junts, ottenendo solo 20 seggi nella Generalitat.

Luis Figo deride un politico
Luis Figo ancora polemiche (ANSA) – Calciomercato24.com

Figo è sempre stato fortemente contrario agli indipendentisti, di cui Rufian è uno degli esponenti principali, e dopo i contatti che c’erano già stati in passato, ovviamente a mezzo social e di stampa, non ha esitato a deridere Rufian, con il post che potete qui leggere. Luis ha deciso di screditare la figura di Rufian dopo i risultati delle elezioni, facendo capire come questo personaggio non contasse praticamente nulla in base a quello che le votazioni avevano decretato.

Sotto al post dell’ex stella portoghese sono arrivati tanti commenti di approvazione, con la risposta di Rufian che non si è fatta attendere, ed è stata molto piccata. Infatti, il deputato ha postato una testa di maiale come replica, e per chi ricorda le grandi sfide tra Barcellona e Real Madrid dei primi anni Duemila, non sarà una novità. A Figo, all’epoca, i tifosi blaugrana lanciarono teste di maiale in ogni sfida con il Real, dal momento che videro il suo passaggio ai madrileni come un clamoroso tradimento.

A Figo, all’epoca, i tifosi blaugrana lanciarono teste di maiale in ogni sfida con il Real, dal momento che videro il suo passaggio ai madrileni come un clamoroso tradimento.

Impostazioni privacy