Leo Gassmann figlio e nipote d’arte, pochi ricorderanno la sua prima volta in tv in un famoso talent show

Leo Gassman, figlio e nipote d’arte, lavora anche lui nel mondo dello spettacolo ma in pochi ricordano la sua prima volta in tv.

In Italia il cognome Gassman non passa di certo inosservato. Le generazioni passate associano il cognome a Vittorio Gassman, ritenuto uno dei più grandi interpreti della commedia all’italiana insieme ad Alberto Sordi e Ugo Tognazzi. Vittorio è stato uno degli attori, registi e sceneggiatori più attivo e importante nella storia del cinema e della televisione italiana. D’altronde proprio lui ha visto nascere e crescere il mondo della tv in Italia, ma nella sua lunga carriera – alla quale era dedito più di ogni altra cosa – ha dato tanto anche al teatro, dal quale ha sempre portato con se la dizione e la gestualità.

La prima volta in tv di Leo Gassman
La prima volta in tv di Leo Gassman, figlio e nipote d’arte (foto Ansa) – Imezcla.it

Ad un grande come Vittorio Gassman non poteva che succedere un altro grande attore, il figlio Alessandro Gassman, sicuramente più noto alle generazioni odierne. Lui, nato nel 1965, è figlio di Vittorio Gassman e dell’attrice francese Juliette Mayniel e ha debuttato nel mondo del cinema a soli 17 anni proprio insieme al padre, in un film autobiografico scritto, diretto e interpretato da Vittorio. La sua carriera, più che stellare, ha segnato il cinema e la tv italiana tanto quanto il padre ma oggi c’è un altro giovane Gassman a rubare il cuore di tutti.

Leo Gassman e la sua prima volta in tv: pochi se la ricordano

Sì, perché adesso sul piccolo schermo abbiamo un altro figlio di casa Gassman, il giovane Leo Gassman, figlio di Alessandro, nonché nipote di Vittorio. Figlio d’arte certamente, ma non senza la sua enorme dose di talento. Leo Gassman ha 25 anni e ha scelto di prendere una strada leggermente diversa da quella dei suoi predecessori, infatti ha deciso di dedicarsi al canto e alla musica. La sua voce ha già ammaliato l’Italia e di recente lo abbiamo anche visto sul palco di Sanremo nei panni di Franco Califano, dove ha cantato uno dei suoi brani più famosi, ‘Tutto il resto è noia’.

La prima volta in tv di Leo Gassman
Leo Gassman ai provini di X Factor 2018 (screenshot video.sky.it) – Imezcla.it

Ospite per l’imminente uscita del film ‘Califano’, dove Leo Gassman interpreterà proprio il grande cantante e ripercorrerà la sua vita, Leo non è un volto nuovo per le telecamere e per il pubblico. In pochi se lo ricorderanno, ma il giovane ha debuttato in tv per la prima volta nel 2018 a X Factor, dove a soli 19 anni si è presentato con un brano inedito, ‘Freedom’. La sua esibizione fece impazzire il pubblico e i giudici, che gli diedero quattro sì. Il giovane finì per non passare le ultime selezioni, ma come possiamo ben vedere la sua carriera non si è certo fermata a X Factor.

Impostazioni privacy