La Serie A saluta un altro attaccante: finisce in Bundesliga

Affare avviato verso la chiusura, il calciatore ha chiesto la cessione ed il suo club ne asseconderà la volontà, piazzando così anche una gran bella plusvalenza.

La Serie A si è arricchita di due enormi talenti, quelli di Kevin De Bruyne e di Luka Modric, finiti rispettivamente al Napoli ed al Milan. Da inizio giugno però sono diverse le trattative andate in porto ed ufficializzate a partire dal 1° luglio scorso, giorno di apertura della sessione estiva del calciomercato 2025. Che si concluderà ufficialmente la sera del 1° settembre prossimo. Fino ad allora ce n’è di tempo per le venti squadre di Serie A per chiudere altre operazioni in entrata ed in uscita. C’è molta curiosità ad esempio per capire che cosa accadrà nella vicenda che riguarda Ademola Lookman.

Il logo del calciomercato
La Serie A saluta un altro attaccante: finisce in Bundesliga – immezcla.it Foto Ansa

L’attaccante nigeriano è in rotta con l’Atalanta, ha disertato il raduno della squadra e si sta allenando per conto proprio in Portogallo, con in testa solo la volontà di andare all’Inter dopo avere rifiutato le offerte di Napoli ed Arsenal. Lookman ha parlato di fiducia tradita da parte dell’Atalanta, con la quale aveva concordato una cessione in caso di chiamata di un grande club. I bergamaschi però hanno ribadito che questo patto aveva validità solamente per l’estero. Estero che potrebbe accogliere un altro centravanti della Serie A, frattanto,

Calciomercato Serie A, un bomber di sfondamento via dall’Italia

Chi ha le valigie pronte? Sembra proprio che si tratti di Nikola Krstovic, il cui apporto al Lecce è stato fondamentale per raggiungere una doppia salvezza nelle ultime due stagioni. Il bomber montenegrino ha comunicato alla dirigenza della società salentina la sua volontà di volere compiere un passo in avanti in carriera.

Il Lecce ne ha preso atto e già da luglio scorso è parso disponibile ad ascoltare eventuali offerte per il 25enne calciatore balcanico. Per Krstovic in realtà ci sarebbero due piste alquanto concrete che lo potrebbero condurre alla Roma oppure all’Atalanta.

Nikola Krstovic con la maglia del Lecce
Calciomercato Serie A, un bomber di sfondamento via dall’Italia – immezcla.it Foto Ansa

Dopo la cessione di Retegui ed i problemi di sterilità offensiva emersi in precampionato, gli orobici allenati da Ivan Juric beneficerebbero dell’arrivo di un nuovo attaccante di peso. Per quanto riguarda la Roma invece le cose sarebbero più complesse. Infatti i giallorossi di Gian Piero Gasperini dovrebbero prima liberarsi di Artem Dovbyk.

Krstovic cercato anche in Germania

Il piano sarebbe cedere il 28enne ucraino – che ha caratteristiche identiche a quelle di Krstovic – al Leeds per 30 milioni, per poi reinvestire subito la cifra nell’acquisto di quest’ultimo. Al momento però, con anche l’Atalanta distratta dalla vicenda Lookman e che non affonda il colpo, pare che Krstovic potrebbe più nel concreto trasferirsi all’estero, e nel campionato tedesco nello specifico.

C’è il Wolfsburg che ha mostrato grande interesse per Krstovic, anche se c’è ancora distanza per quanto riguarda domanda ed offerta. Per il Lecce il proprio attaccante vale come minimo 25 milioni se non di più. La compagine biancoverde invece avrebbe messo sul piatto 20 milioni, con uno spazio ancora troppo grande da colmare.

Krstovic con la maglia numero 9 del Lecce
Krstovic cercato anche in Germania – immezcla.it Foto Ansa

La sensazione comunque è che, alla fine, il Lecce cederà il proprio prezzo pregiato, a prescindere da chi sarà ad acquisirne il cartellino. Krstovic venne acquistato nell’agosto di due anni fa per poco meno di 4 milioni di euro, ed ora permetterà ai giallorossi pugliesi di realizzare una buonissima plusvalenza. Ma per un attaccante che va via dalla Serie A, potrebbe essercene uno di caratura mondiale pronto ad approdare nel calcio italiano.

Gestione cookie