Kumo, le prime parole dopo l’eliminazione da Amici 2024: dichiarazioni inaspettate per Maria De Filippi

Kumo è stato eliminato alla prima puntata del Serale di Amici 2024. Cosa ha scritto dopo aver lasciato la scuola? Ecco le sue parole.

È andata in onda sabato 23 marzo la prima puntata del Serale di Amici. L’agognato traguardo ottenuto dagli allievi della scuola più famosa d’Italia ha avuto, però, un sapore dolce amaro visto che, senza mezze misure, è scattata subito una doppia eliminazione.

Amici, Kumo eliminato: ecco le sue parole dopo l'addio
Amici 2024, le dichiarazioni di Kumo dopo l’eliminazione (immezcla.it)

Finita la prima manche, infatti, a lasciare la scuola è stato Ayle, cantante di Anna Pettinelli. Ma non è finita, perché al termine di tutte le altre esibizioni, in uno scontro all’ultimo passo di danza e all’ultima nota, si sono confrontati Lil Jolie e Kumo. Purtroppo, il ballerino di Emanuel Lo ha avuto la peggio e ha dovuto lasciare Amici per sempre. Una volta fuori, ha detto la sua con un lungo post sul suo profilo Instagram.

Le parole di Kumo dopo l’eliminazione da Amici: la dichiarazione inaspettata su Maria De Filippi

Lasciare la scuola di Amici dopo una sola puntata del Serale non è piacevole per nessuno. In questa fase del programma si procede a passo spedito e, uno dopo l’altro, gli allievi vengono eliminati per arrivare alla finale e scoprire chi sarà il vincitore dell’edizione in corso. Nella prima puntata, come abbiamo anticipato, il sogno si è infranto per Ayle e Kumo. Quest’ultimo, una volta fuori dalla scuola, ha scritto un lungo post su Instagram corredato da alcune foto emblematiche.

Serale Amici, Kumo eliminato: le sue parole per Maria De Filippi
Il ballerino ha rivolto delle parole inaspettate a Maria De Filippi in seguito al suo addio al programma (Instagram @kumo.oooo – immezcla.it)

Prima alcuni scatti di lui nella scuola, poi un disegno di un angelo che cade, forse una metafora di se stesso e della sua fuoriuscita dal programma. “Ciao, eccomi…beh che dire. Siamo arrivati al traguardo“: inizia così il messaggio di ringraziamento e di saluti di Kumo in seguito alla sua eliminazione. Il giovane ballerino spiega che questa esperienza è stata come un viaggio che gli ha permesso di crescere, di essere più consapevole, di riuscire a credere maggiormente in sé.

Questo non è un posto o un canale. È una famiglia grandissima. Una famiglia allargata. Grazie Amici, produzione e redazione per esservi presi cura di me” continua Tiziano, che riserva ovviamente una menzione speciale ai maestri e ai professionisti che lo hanno sostenuto, anche se a suo dire non è un ragazzo facile, e che lo hanno fatto crescere artisticamente. Arrivano poi le parole per la padrona di casa, Maria De Filippi.

“Grazie Maria, per ciò che fai e che hai fatto per noi ragazzi. Grazie per spingere noi ragazzi a credere nei propri sogni così intensamente” scrive. Il post di Kumo termina con un ringraziamento a Emanuel e ai fan che lo hanno supportato e sostenuto dal primo giorno. L’addio del ballerino alla scuola di Amici è pieno di amore, insomma, sincero ed educato come è stato lui.

Polemiche? Lui non ne ha fatte, ma i fan hanno commentato dichiarando che sia stata un’eliminazione ingiusta e lamentando soprattutto il fatto che nell’ultima esibizione, invece di mostrare in toto la sua performance, è stato dato spazio a Lil Jolie in lacrime. Oggettivamente è stato notato da tutti, eppure questo per Kumo non è certo il tempo delle recriminazioni: ora inizia la vita fuori da Amici, colma di speranze di trasformare il suo sogno in realtà.

Impostazioni privacy