È un’attrice molto amata in Italia e, suo malgrado, si è resa protagonista di una situazione assurda in Sardegna a pochi passi dalla sua casa.
Ha recitato in Che Dio Ci Aiuti, ottenendo largo successo di pubblico e critica, è infatti tra le attrici italiane più apprezzate, grazie alla sua esperienza e alla sua bravura è riuscita a conquistare tutti. Purtroppo, un paio di giorni fa, ha dovuto affrontare una spiacevole situazione mentre era in Sardegna.

A pochi passi dalla casa dove Valeria Fabrizi stava trascorrendo le vacanze con sua figlia Giorgia Giacobetti c’è una spiaggia, in località Liscia di Vacca, a Porto Cervo. Proprio in questa zona sarebbe successo un episodio a dir poco surreale.
Lo spiacevole episodio per l’attrice Valeria Fabrizi
Durante il mese di agosto per prendere il sole in questo lembo di spiaggia baciata dagli dei bisogna essere fortunati. Infatti ci sono soltanto 30 ombrelloni per 100 ospiti tra persone che soggiornano nell’hotel e nelle case circostanti, così come sostiene il direttore dello stabilimento balneare. Motivo per cui per andare su questa spiaggia occorre essere sorteggiati. C’è proprio una vera e propria estrazione.
Il 6 agosto scorso non era il giorno fortunato per l’interprete di Suor Costanza e per sua figlia, le due non sono state sorteggiate e allora è scoppiata una lite. Quello che ha fatto scattare Valeria Fabrizi è stato un commento di un bagnante. Il fan le consigliava di calmarsi prendendo “cinque o sei gocce di Lexotan”.
Il commento dell’interprete di Suor Costanza e di sua figlia
“In 88 anni non mi era mai successa una cosa del genere, è stato un episodio sgradevolissimo”, ha commentato Valeria Fabrizi. Sua figlia Giorgia Giacobetti ha invece dichiarato, come ha scritto Today: “Quello che è successo ci è dispiaciuto molto, a prescindere dalla questione in sé, per i modi. Noi siamo innamorate della Sardegna, ci veniamo ogni anno, e non capisco come figure del genere possano permettersi di rivolgersi alle persone con maleducazione”.
Ma non è finita qui perché la situazione è peggiorata notevolmente quando le due avrebbero detto di raccontare tutto ai giornali. La risposta sarebbe stata di “infilarsi il giornale in quel posto”. “Sono stata aggredita verbalmente davanti a tutti e mia madre, poco distante, si è sentita male, ha affermato Giacobetti. Dopo essersi ripresa Valeria Fabrizi ha detto di avere avuto sempre libero accesso a quella spiaggia: “Sì, mi ha scossa. Io continuo ad amare la Sardegna, ma credo che persone e comportamenti del genere non le facciano bene”.

Tuttavia il responsabile del lido avrebbe raccontato di insulti ai sardi da parte della figlia dell’attrice. Inoltre avrebbe dichiarato che l’occupazione di ombrellone o sdraio non autorizzata è un reato secondo il Codice della Navigazione. Chi avrà ragione?