Il futuro di Yann Aurel Bisseck potrebbe essere lontano dai colori nerazzurri, una sua eventuale partenza sarebbe davvero un brutto colpo per il club.
A poche settimane dall’inizio della Serie A il tempo stringe, per questo tutte le squadre devono cercare di definire gli ultimi colpi che possono servire a rafforzare le rose in vista degli obiettiiv che si vorranno raggiungere nel 2026. Tra queste non può che esserci l’Inter, reduce da una stagione decisamente complicata, in cui sembrava essere in corsa per tutto, ma in cui è rimasta a bocca asciutta, culminata con una sconfitta pesantissima in finale di Champions League e l’addio di Simone Inzaghi. Il futuro di alcuni giocatori sembra essere tutt’altro che certo, come è il caso di Yann Aurel Bisseck, elemento su cui il club sembra credere particolarmente, ma che potrebbe essere destinato a lasciare Milano.
Chivu, così come la società, sembrano essere intenzionati a puntare su di lui, non solo per la sua fisicità, ma anche per il suo dinamismo, che gli permette di essere utile sia in fase offensiva sia difensiva, oltre alla giovane età (24 anni), tutti fattori che giocano dalla sua parte, ma non è detto che questo possa essere sufficiente. Le pretendenti non mancano, una in modo particolare, sarà davvero possibile resistere?
Le scelte di mercato dei club possono essere dettate da tanti fattori, la necessità di sistemare eventuali problemi di bilancio può essere una tra queste anche per chi vuole competere ad alti livelli. È ormai diventato quasi impossibile per le nostre società non tenere presente questo aspetto, anche se si finisce in questo modo per non essere mai all’altezza dei top club europei. I risultati di alcune sfide di Champions League lo dimostrano, come è stato evidente con l’Inter, sconfitta amaramente in finale dal PSG.
Ora nella casella dei partenti potrebbe esserci un giocatore che avrebbe potuto essere un tassello importante per il rilancio a cui ambisce la squadra dopo l’ultima deludente stagione. Il riferimento è a Bisseck, che avrebbe tutto, età compresa, per rappresentare il futuro dei nerazzurri, ma a cui non mancano i pretendenti. Recentemente a lui si è interessato il Crystal Palace, intenzionato a offrire ben 30 milioni per il suo cartellino, anche se la destinazione non sembra stuzzicarlo particolarmente.
Almeno per ora la trattativa potrebbe essere almeno in una fase di stallo, ma abbiamo più volte visto come certe situazioni possano cambiare velocemente, quella del tedesco potrebbe essere una di queste. Ad alimentare i dubbi ci ha pensato anche un post pubblicato dal centrocampista sul suo profilo Instagram, apparso decisamente criptico: “Dicano pure quello che vogliono“, si è limitato a scrivere senza fare riferimenti precisi.
Non si può escludere che il tono sibillino possa essere riferito anche alla sua situazione, forse per la delusione provata nel sapere di non essere stato dichiarato incedibile. In realtà, l’Inter sembrerebbe intenzionata a trattenere Bisseck, piuttosto preferirebbe mettere sulla lista dei partenti Pavard, che ha dalla sua una carta di identità sfavorevole, ma in mancanza di proposte potrebbe essere il più giovane a lasciare la città del Duomo. Non resta che attendere, se l’addio ci sarà il tempo per trovare un sostituto sarà davvero poco.
Classe 1992, col Barcellona ha vinto tutto e ha anche conquistato l'oro olimpico con la…
Monete rare ma attenzione perché non sempre gli annunci che si trovano sono reali. A…
Le compagne storiche e il rapporto con il figlio adottato negli anni Duemila. Storie private…
Due dei personaggi più scettici e razionali della soap tedesca saranno al centro di un…
Sono settimane di fermento a New York dove sono in corso le riprese de Il…
Famiglia, figli ma anche elettrodomestici e poi bollette e particolare attenzione per gli anziani. Tutti…