Ilary-Totti, ci risiamo: l’ultima decisione è davvero sbalorditiva

La telenovela della separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti si arricchisce sempre di nuovi capitoli ma l’ultimo è clamoroso

Forse è cominciata come una questione di tradimenti, fisici e morali. Ma adesso si sta trasformando in una faccenda di soldi come spesso succede nelle vicende che portano ad una separazione. Ilary Blasi e Francesco Totti non sono i primi Vip a farlo e sarà ancora lunga.

Tra Francesco Totti e Ilary Blasi volano gli stracci: decide il tribunale
Tra Francesco Totti e Ilary Blasi volano gli stracci (Ansa Foto) – Immezcla.it

Tutto è cominciato quando la conduttrice tv Mediaset ha ottenuto in via provvisoria dal tribunale di Roma ad aprile dello anno per il mantenimento dei figli. Quelli che gli avvocati di Francesco Totti cercando di far abbassare, o meglio dimezzare: dagli attuali 12.500 euro a 6.250 euro.

Sulla richiesta però rischiano di pesare come un macigno le spese dell’ex capitano della Roma. Come ha spiegato l’edizione romana de “La Repubblica” il Tribunale civile romano ha anche acquisito alcuni documenti che dimostrerebbero come l’ex calciatore tra il 2020 al 2023 avrebbe speso 3 milioni di euro. Una somma di denaro bonificata verso il Principato di Monaco, molto probabilmente per giocare d’azzardo.

Gli avvocati di Ilary quindi sottolineano un fatto che dal loro punto di vista pare ovvio. Se è vero che il futuro ex marito ha tanta disponibilità di denaro, anche se è lecito l’uso che ne fa, perché chiede di dimezzare il mantenimento dei figli?

Ilary-Totti, ci risiamo: in tribunale può succedere l’ennesimo ribaltone

In realtà il conto è molto più complesso perché prevede anche altre voci. Negli ultimi mesi Ilary Blasi sta dimostrando concretamente di poter essere indipendente e il paradosso è che tutto questo è cominciato dopo la loro rottura.

Il docu-film per Netflix ha portrato nelle sue casse una cifra che oscilla tra i 500mila euro e 1 milione. Ora c’è anche il libro scritto per Mondadori e poi il contratto con Mediaset che è ancora in atto e che comporta la prossima estate la conduzione di Battiti Live su Canale 5.

Nella causa di separazione Totti-Blasi spuntano nuovi dettagli: davvero clamoroso
Nella causa di separazione Totti-Blasi spuntano nuovi dettagli (Ansa Foto) – Immezcla.it

Invece il marito, che non è ancora ex adesso paga 40mila euro all’anno per le rette scolastiche delle due figlie, Chanel e Isabel. Ma di fatto mantiene anche il figlio maggiore, Cristian. Con un problema in più, come fa notare il “Corriere della Sera”. Da poco il ragazzo è diventato maggiorenne, ma non solo. Ha lasciato il Frosinone per trasferirsi all’Atletico Madrid, vivendo nella capitale spagnola. Quindi di fatto può essere considerato indipendente.

Il punto da chiarire è la richiesta dell’addebito, quindi stabilire chi per primo dei due abbia tradito è fondamentale per determinare anche la sentenza. La giudice Simona Rossi presto scioglierà le riserve sulle testimonianze da ammettere, a cominciare da quella di Cristiano Iovino.

Il presunto amante di Ilary potrebbe confermare in aula quello che ha raccontato nelle scorse settimane su un noto quotidiano romano. E questo sarebbe l’ennesimo colpo di scena in questa vicenda che coinvolge come una soap opera.

Impostazioni privacy