Il vero motivo per cui ingrassiamo: il colossale errore anti-dimagrimento che fa gonfiare

Il vero motivo per cui ingrassiamo? Tutta colpa di questo vero e proprio errore colossale che ci fa prendere peso e gonfiare a dismisura.

uomo grasso cibo
Il vero motivo per cui ingrassiamo: il colossale errore anti-dimagrimento che fa gonfiare (Immezcla.it)

Il sogno di tutti noi, soprattutto quando avanziamo con l’età, è quello di cercare di tornare in forma quando eravamo davvero molto giovani e, soprattutto, cercavamo di tenerci sempre tantissimo in movimento. Purtroppo questo non è possibile ed il motivo è molto semplice: il lavoro, la vita di tutti i giorni davvero sempre molto frenetica, non ci permette di essere attivi come eravamo prima, come del resto è anche normale che sia.

Inoltre, fattore non marginale, il metabolismo sicuramente non aiuta sotto questo punto di vista anche se, come sappiamo, è possibile contrastarlo se lo si vuole. Allo stesso tempo, però, c’è principalmente una sola ragione per la quale tutti noi, nessuno escluso, ingrassiamo a dismisura e, soprattutto, siamo davvero molto gonfi. Il motivo principalmente va ricercato in questo vero e proprio errore colossale, tanto banale quanto allo stesso tempo difficile da debellare poiché, come sappiamo, fa parte di quelle abitudini che si sono incastonate nella nostra vita e non se ne vanno mai.

Ecco di quale stiamo parlando e, soprattutto, quale potrebbe essere il modo per cercare di andare oltre e tornare ad avere finalmente il corpo -e la vita- che abbiamo sempre desiderato.

Perchè ingrassiamo? L’errore fatale che tutti commettono

uomo grasso casa
Ecco il vero motivo per cui tutti noi ingrassiamo e non riusciamo più a dimagrire: tutta colpa di un errore fatale (Immezcla.it)

La principale ragione, ovviamente legata al cibo, che ci fa ingrassare a dismisura è questa: mangiamo male. Banalità? Forse sì, ma la realtà dei fatti è un’altra: i cibi del fast food o, in generale, quelli ultra-processati, portano necessariamente con sé tantissime calorie che, al netto delle dosi piccole, hanno un apporto calorico impressionante che noi, necessariamente, non riusciremo mai a smaltire.

Per questo motivo, quindi, il consiglio è quello di ,mangiare non solo cibo di qualità, ma anche quello che porta con sé un livello di sazietà importante. Un esempio? I pomodori, la frutta e, in generale, tutto ciò che ha un basso apporto calorico, o comunque proporzionato agli sforzi che facciamo noi ogni giorno in base al tipo di lavoro che facciamo, ma anche un senso di sazietà importante. Gli hamburger, purtroppo, sotto questo punto di vista non aiutano così come le patatine fritte e tanto altro ancora.

Impostazioni privacy