Sono settimane di fermento a New York dove sono in corso le riprese de Il Diavolo veste Prada 2. Questo è tutto quello che sappiamo fino ad ora del sequel più atteso degli ultimi anni.
Se si capita dalle parti di New York questa estate è impossibile non imbattersi nel set de Il Diavolo veste Prada 2, il sequel di una delle più famose e iconiche commedie del cinema americano degli ultimi 25 anni. E tra foto pubblicate dagli attori e scatti rubati, possiamo cominciare a mettere insieme i pezzi di quello che si vedrà nelle sale.

Andy che insegue Miranda e cerca di stare al suo passo. Sono passati 20 anni da quando vedeva per la volta questi personaggi sul grande schermo e la dinamica era la stessa, a distanza di tutto questo tempo Miranda Prisley sembra essere ancora la regina dell’editoria statunitense.
Il Diavolo veste Prada 2 è stato uno dei film sequel più attesi e richiesti dal pubblico e finalmente, dopo esattamente un ventennio di attesa, stiamo per essere accontentati: a maggio 2026 potremo correre nelle sale per scoprire cosa ne è stato del mondo di Runway e dei personaggi che lo abitano.
Il diavolo veste Prada 2: ritorni, mancanze e un po’ di trama
Non sarebbe stato un vero sequel -magari altrettanto iconico come il primo- se la produzione non fosse stata in grado di rimettere insieme il quartetto che all’epoca riuscì nell’impresa. Per fortuna è qualcosa di cui non dovremo preoccuparci perché Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci hanno rimesso i panni Miranda, Andra, Emily e Nigel e, dalle foto rubate che arrivano dal set, sembra che quei personaggi non se li siano mai veramente tolti di dosso.

Non ci sarà, invece, Adrian Grenier il tossico fidanzato di Andy. Il personaggio di Nate è sicuramente uno di quelli che non ci mancherà. Non mancheranno poi personaggi nuovi e già destinati a diventare nuove iconiche di un capitolo due che ha già tutte le premesse di restare negli annali del cinema; come non citare, almeno, l’arrivo a Runway di Simone Ashley, la Kate Sharma di Bridgerton, che ha messo da parte gli abiti della Reggenza per marchi ben più famosi. Sarà lei la nuova stagista su cui fare pressioni?
Nota dolente de Il Diavolo veste Prada 2 potrebbe essere la trama; tante volte i sequel da questo punto di vista hanno deluso (Il Padrino parte II, Mean Girls 2 o il più recente Il Gladiatore II, una lista davvero troppo lunga, ndr) ed è difficile scendere troppo nel dettaglio. Da quello che si sa, la storia verterà questa volta sulla crisi dell’editoria per colpa della crescita di internet e dei social. Miranda deve così affrontare il declino di Runway e coinvolgerà Andy ed Emily -ormai esperte del settore- chiedendo loro di diventare manager del gruppo.