I tifosi non stanno nella pelle: Sinner, data segnata col cerchio

C’è una domanda su Sinner che si fanno in molti dopo il trionfo all’Australian Open. Se anche voi ve lo siete chiesto, segnatevi queste date

Era inevitabile. All’indomani della memorabile vittoria all’Australian Open è esplosa quella che possiamo definire un’inarrestabile Sinner mania tra gli appassionati di sport e non solo.

Jannik Sinner prossimo torneo Atp Rotterdam
Jannik Sinner si gode il trionfo all’Australian Open (LaPresse) – Immezcla.it

Il nome del tennista azzurro è presente ovunque. In Tv, sul web, sui social, è un profluvio di notizie su Jannik che non riguardano, tuttavia, solo il Tennis e quanto avvenuto a Melbourne. Dall’invito declinato al Festival di Sanremo, alle polemiche sulla sua residenza a Montecarlo, ai retroscena sulla sua vita privata, Sinner non smette di fare notizia. 

Un tam tam mediatico che, comunque, non sembra scalfire più di tanto il tennista che mantiene un’invidiabile compostezza. Emblematica la conferenza stampa, tenutasi a Roma mercoledì 31 Gennaio, alla presenza del presidente della FITP Angelo Binaghi, nella quale Sinner ha risposto con grande serenità anche alle domande più “scomode” dei cronisti.

Jannik ha concluso i suoi impegni a Roma con la visita ufficiale al presidente Mattarella insieme ai compagni di Nazionale e al capitano Filippo Volandri, per celebrare il trionfo in Coppa Davis dello scorso novembre. Ora un po’ di riposo poi la ripresa degli allenamenti a Montecarlo per preparare i prossimi impegni.

Sinner, quando torna in campo: c’è la data

Se lo staranno domandando in tanti. Quando tornerà in campo Sinner ? La voglia di rivederlo all’opera dopo il memorabile trionfo di domenica scorsa è tanta. Ebbene, la buona notizia è che bisogna attendere poco tempo.

Jannik si era iscritto all’Atp 250 di Marsiglia, in programma la prossima settimana, torneo al quale però non parteciperà. Sinner ha comunicato il suo forfait all’indomani del trionfo di Melbourne, una decisione accolta non certo con piacere dagli organizzatori del torneo, privati della presenza di un campione Slam che avrebbe dato lustro all’evento.

Jannik Sinner quando torna in campo
Jannik Sinner, un solo torneo a Febbraio (LaPresse) – Immezcla.it

Sinner, pertanto, tornerà in campo all’Atp di Rotterdam, primo torneo di categoria 500 della stagione che si disputerà sul cemento indoor della Ahoy Arena. Un appuntamento consueto nel calendario Atp di febbraio che, quest’anno, si disputerà dal 12 al 18 Febbraio.

Una entry list di grande livello quella del torneo olandese che annovera, tra gli altri, Medvedev, Rublev, Rune, Hurkacz, De Minaur e Dimitrov oltre agli azzurri Musetti e Sonego. A Rotterdam, Sinner sarà la seconda testa di serie del tabellone alle spalle di Medvedev, avversario che l’anno scorso l’ha sconfitto in finale.

A riguardo, proprio da Rotterdam, Sinner dovrà difendere una discreta mole di punti ottenuti lo scorso anno. Il torneo olandese, infatti, precederà i due Masters Mille di marzo a Indian Wells e Miami nei quali, nel 2023, Jannik ha raggiunto semifinale (ko con Alcaraz a IW) e finale (sconfitto da Medvedev in Florida).

Impostazioni privacy