Ex Amici “scomparso”, non si trova più: che fine ha fatto questo cantante?

Che fine ha fatto questo ex cantante di Amici che era diventato famosissimo? Oggi è “scomparso”, nessuno riesce più a trovarlo. 

Questo cantante è stato uno dei primissimi che sono riusciti a sfruttare la popolarità data da Amici di Maria De Filippi per riuscire, con enorme successo, ad essere un vero e proprio artista, a trasformare quello che fino a quel momento era solo e soltanto una grande, grandissima passione in un vero e proprio lavoro. 

amici scomparso
Ex Amici “scomparso”, non si trova più: che fine ha fatto questo cantante? (Ansa – Immezcla.it)

Dopo uno straordinario successo alla fine del programma, sono iniziati i singoli di successo che lo hanno anche portato al Festival di Sanremo dove, ancora oggi, è ricordato per quel brano che è stato anche particolarmente apprezzato sia dalla critica sia dal pubblico, a tal punto da vincere la competizione con quasi il 60% dei voti. 

La sua voce tutta graffiata e commovente, oltre che forte, ha fatto impazzire milioni e milioni di fan che, come sappiamo, si sono innamorati della sua musica e della sua voce a tal punto che, sotto Warner, ha raggiunto il disco di platino per il suo primo album d’esordio, un vero e proprio successo a dir poco straordinario. 

Da quel momento, però, oltre al ritorno ad Amici ed un album, è iniziato un vero e proprio periodo di pausa culminato nel 2016 dove è entrato a far parte del cast dell’Isola dei Famosi, molto apprezzato dal pubblico, riuscendo a classificarsi addirittura sesto. 

Questa è stata anche l’occasione per pubblicare il suo terzo album in studio, che tuttavia non riesce a convincere come i precedenti, per poi quindi prendere parte l’anno successivo a Tale e Quale Show. Da quel momento, però, la musica, fino a circa un anno fa, è stata paradossalmente “minore” nella carriera del cantante che, nel frattempo, ha fatto coming out e, soprattutto, è tornato a raccontare la sua vita nelle sue canzoni, andando a ritrovare, piano piano, il pubblico che aveva perso. Ma oggi che fine ha fatto? 

Marco Carta che fine ha fatto oggi? 

marco carta
Che fine ha fatto Marco Carta oggi? (Ansa – Immezcla.it)

Il riferimento è a Marco Carta, cantautore sardo a dir poco straordinario che abbiamo visto nel 2023 tornare con un brano che sembra essere l’inizio di un nuovo percorso artistico all’insegna delle sue straordinarie qualità, come del resto è anche normale che sia, “Supernova”, scritta tra gli altri anche da Francesco Facchinetti. 

Oggi non sappiamo che fine abbia fatto ma siamo sicuro starà lavorando duro per presentare al suo grande pubblico la sua nuova musica. 

Impostazioni privacy