Esonero e addio Milan: lo fanno subito

La situazione è molto delicata, il Milan osserva per capire come muoversi a fine stagione: l’esonero sembra deciso

In campo il Milan continua a vincere e a sognare di raggiungere la Juventus seconda in classifica, sempre meno invulnerabile dopo la sconfitta interna subita contro l’Udinese: un chiaro messaggio ai rossoneri di Stefano Pioli, la seconda piazza non è mai stata così vicina come in questo momento.

Esonero e addio Milan:m cambia di panchina in Premier
Premier League, cambio allenatore interessa anche al Milan (Ansa) – Immezcla.it

La società, per bocca dell’amministratore delegato Giorgio Furlani, ha più volte dichiarato totale fiducia nei confronti del tecnico parmigiano. Un allenatore capace, al netto dei tanti infortuni subiti, di saper gestire nel migliore dei modi la rosa a disposizione.

E l’ultima vittoria rifilata al Napoli ha dimostrato che il Diavolo è ancora lì a lottare per le posizioni che contano. L’incubo esonero insomma in questo momento sembra essere messo da parte e quanto sta capitando in Premier League potrebbe dare ancora più fiducia all’operato di Pioli. Ecco il motivo.

Premier League, Crystal Palace valuta esonero Hodgson: Lopetegui più vicino?

La situazione complicatissima vissuta dal Crystal Palace sta interessando anche i tifosi rossoneri. Il motivo è presto detto: in caso di esonero di Roy Hodgson, la prima scelta del club di Selhurst Park corrisponderebbe al nome di Julen Lopetegui, ex tecnico del Wolverhampton accostato anche al Milan pochi giorni fa.

La recente, e bruciante, sconfitta subita contro il Chelsea per 3-1 ha messo ancora più pressione sul manager 76enne con i vertici del Palace che in questo momento non possono fare altro che cambiare guida tecnica: quel quindicesimo posto in Premier non va a genio alla proprietà che può vantare, tra l’altro, calciatori importanti e di talento come Eberechi Eze, Michael Olise e Marc Guehi.

Crystal Palace, Lopetegui per il post Hogdson
Crystal Palace su Lopetegui (Ansa) – Immezcla.it

Il portale inglese Football Insider riporta che la dirigenza non vorrebbe dare il benservito al tecnico inglese, nonostante il momento sia molto difficile sul piano del gioco espresso e dei risultati ottenuti. Ma se le cose dovessero peggiorare nelle prossime partite, non avrebbe grossi problemi ad esonerarlo per dare una scossa alla squadra.

Tuttavia, alcune fonti a conoscenza dei fatti hanno detto sempre a Football Insider che però Loptegui non avrebbe intenzione di entrare in corsa e salvare un club in netta difficoltà come il Crystal Palace. Oltre all’ex commissario tecnico spagnolo, i londinesi starebbero pensando anche a Steve Cooper, tecnico del Nottingham Forest fino allo scorso dicembre.

Impostazioni privacy