“È stato difficile”, Gerry racconta la chiamata a Maria: svela i dettagli

Gerry Scotti ha raccontato di quanto sia stato difficile per lui e lo ha fatto con una chiamata a Maria De Filippi.

Gerry Scotti è un grande protagonista della televisione italiana e lo è sempre stato, senza momenti di pausa. Lo ha detto lui stesso in diverse occasioni “per fortuna il telefono non ha mai smesso di suonare”, da quando ha mosso i primi passi. Ne sono passati di anni e lui entra regolarmente nelle case degli italiani che lo ospitano con piacere.

Selfie di Maria De Filippi e Gerry Scotti
“È stato difficile”, Gerry racconta la chiamata a Maria: svela i dettagli (Immezcla.it)

Ultimamente i suoi progetti sono cambiati molto e il presentatore ha ammesso che per lui è stato difficile. Tuttavia, il racconto dei retroscena sulla decisione è altrettanto interessante. Non ha preso la decisione da solo, si è consultato con qualcuno, la vera regina della televisione italiana.

L’avventura de La Ruota della Fortuna

Non poteva essere che Gerry Scotti l’erede televisivo di Mike Bongiorno. Quest’ultimo ha condotto moltissimi programmi ma è con La Ruota della Fortuna che ha avuto il maggiore successo. Il format è stato proposto tempo fa in una nuova veste e al timone Gerry Scotti l’ha condotto con entusiasmo e con le sue caratteristiche.

Gerry Scotti indica il logo della Ruota della Fortuna
L’avventura de La Ruota della Fortuna (Immezcla.it)

Anche quest’anno, per tutta l’estate, Gerry condurrà il programma. Le prime settimane di messa in onda sono state un vero successo in fatto di pubblico e di ascolti. Sarà sempre così? Non si sa, ma le carte in regola ci sono.

Pier Silvio Berlusconi ha puntato molto sulle puntate inedite de La Ruota della Fortuna, e in quelle di Sarabanda. L’estate per la prima volta dopo anni si colora con puntate nuovissime per appassionare il pubblico e per cercare di registrare più ascolti possibili. Tuttavia, per Gerry Scotti non è stato facile intraprendere questa nuova avventura. Ed ecco perché.

Gerry chiama Maria: la difficoltà della scelta

Per intraprendere le registrazioni de La Ruota della Fortuna, Gerry Scotti avrebbe dovuto rinunciare ad un programma molto amato e al suo ruolo in quel programma. Stiamo parlando di Tu sì que vales. Ormai, insieme a Rudy Zerby, Sabrina Ferilli, Maria De Filippi e Luciana Litizzetto, si era creata una bellissima armonia.

Selfie di Maria De Filippi e Gerry Scotti
Gerry chiama Maria: la difficoltà della scelta (Immezcla.it)

Il conduttore ha confessato di aver chiamato subito Maria per confrontarsi sulla decisione da prendere. Queen Mary ha condiviso le sue preoccupazioni e ha detto che sperava ne valesse la pena. I risultati hanno dato ragione a entrambi: ne è valsa la pensa. Anche se la giuria di Tu sì que vales dovrà fare a meno della figura più divertente e simpatica.

Anche Sabrina Ferilli è rimasta molto male per l’addio di Gerry: “mi sono trovato io a consolare lei“, ha confessato il conduttore. Per il momento i risultati dicono che è stata la scelta giusta, ma a settembre come sarà lo scontro con Affari Tuoi? Il conduttore dice che abbassare lo share del programma concorrente sarebbe già un ottimo risultato, ma non ci rimane che aspettare ancora qualche settimana.

Gestione cookie