Dario Maltese età, carriera, malattia, mogli, figli: chi è l’opinionista de L’Isola dei Famosi

Tanti spettatori stanno esprimendo la loro curiosità nei confronti di Dario Maltese e del suo ruolo a L’Isola dei Famosi 2024. Ecco chi è.

Mediaset ha deciso di rivoluzionare L’Isola dei Famosi. Il passaggio di conduzione da Ilary Blasi a Vladimir Luxuria ha dato vita a tanti nuovi cambiamenti. Uno di questi riguarda gli opinionisti. Per l’occasione, sono stati chiamati in causa Sonia Bruganelli e Dario Maltese. La prima è ampiamente conosciuta dagli amanti dei reality show. In passato, infatti, ricoprì lo stesso ruolo al Grande Fratello Vip.

Tutto sull'opinionista de L'Isola dei Famosi Dario Maltese
Dario Maltese vestirà il ruolo di opinionista a L’Isola dei Famosi – immezcla.it

Dario, invece, sta destando maggiore curiosità. Non tutti, infatti, sono a conoscenza del suo percorso professionale. Si tratta di una scelta interessante e davvero inaspettata per lui. Una tale mossa, sicuramente, non era prevedibile. L’uomo, vista la sua carriera lavorativa, potrebbe offrire ottimi spunti di riflessione.

Chi è Dario Maltese: da giornalista a opinionista de L’Isola dei Famosi

Dario Maltese, a partire dall’8 aprile 2024, si metterà alla prova come opinionista de L’Isola dei Famosi. Vladimir Luxuria, infatti, ha deciso di averlo accanto in questa nuova avventura. Il suo compito sarà quello di commentare le dinamiche che si susseguiranno durante il reality show. Si tratta di un ruolo importante, perché in grado di avere un forte impatto sull’intera trasmissione. Stando ai commenti sui social network, non tutti lo sconoscono. Sono in particolare le persone più giovani ad aver espresso i loro dubbi.

Ecco chi è Dario Maltese
Dario Maltese è un giornalista, conduttore e opinionista di Mediaset (Instagram @dario.maltese) – immezcla.it

Dario Maltese ha una lunga carriera alle spalle. Nasce in Sicilia, in provincia di Trapani nel 1977. Studia al liceo classico e, dopo il diploma, si iscrive alla facoltà di Scienze Politiche. Studia a Roma, alla Università Luiss Guido Carli. La laurea gli consente di ottenere velocemente un posto a Mediaset. Nel 2001, inizia a lavorare per questa azienda e a distinguersi.

La vera svolta avviene nel 2003, quando diventa parte integrante del TG5. Arriva anche a condurre le diverse edizioni. Nel 2023, ha pubblicato il suo primo libro, dal titolo Les italiens. Esso racconta le storie di talentuosi italiani che hanno deciso di emigrare in Francia. Il futuro opinionista de L’Isola dei Famosi è, inoltre, molto attivo sui social network. Ha una pagina su Instagram che conta 22.400 followers.

Nonostante questo, non ama parlare della sua vita privata. È riservato e, fino a questo momento, ha preferito mantenere il riserbo sulla sua situazione sentimentale. Durante una recente intervista per Tv Sorrisi e Canzoni, ha spiegato la sua ultima scelta lavorativa. Poche persone, infatti, si sarebbero aspettate di vederlo in un reality show: “Mi ha spinto la curiosità, che è uno dei motori principali del mio lavoro di giornalista. Vado con molto entusiasmo, per fare un’esperienza diversa e anche per divertirmi“.

Impostazioni privacy