Damiano Carrara: età, ex fidanzata, moglie, figli, dove vive, laurea: tutto su di lui

La carriera e la vita privata di Damiano Carrara: ecco con chi è sposato il pasticciere e giudice più famoso e amato d’Italia.

Damiano Carrara è diventato particolarmente noto grazie al programma Bake off Italia-Dolci in forno, dove dal 2017 riveste il ruolo di giudice. Nella trasmissione, condotta da Benedetta Parodi, dà un giudizio alle preparazioni dei protagonisti. La sua presenza non passa, di certo, inosservata, non solo per il talento che ha mostrato di avere, ma anche per il suo aspetto avvenente. Da quando ha esordito sul piccolo schermo italiano, il pubblico l’ha subito apprezzato.

damiano carrara dove vive
Damiano Carrara, tutto sul conduttore (Foto Instagram @chefdamianocarrara) immezcla.it

Nel corso degli ultimi anni ha poi avuto modo di lavorare in altre trasmissioni, come a Junior Bake Off Italia. Dal 2018 conduce su Real Time Cake Star-Pasticcerie in sfida, mentre su Food Network ha condotto Ricette di un sognatore, Fuori menù, Tarabaralla-Finché c’è dolce c’è speranza. Dal 2023 è invece tra gli ospiti ricorrenti nel programma È sempre mezzogiorno di Antonella Clerici. Ovviamente, essendo oggi un personaggio famoso della televisione, anche la sua vita privata è abbastanza nota.

Damiano Carrara, la vita privata del pasticciere: chi è la moglie e cosa fa nella vita

Classe 1985, Damiano Carrara è nato a Lucca, in Toscana. Ha seguito un corso post diploma in management dell’accoglienza e discipline enogastronomiche della Fondazione Campus. Nelle ultime ore, proprio il giudice di Bake Off Italia ha lasciato ai follower una bellissima notizia. Ha annunciato, tramite un video postato su Instagram, che diventerà papà: sua moglie Chiara Maggenti è in dolce attesa. I due si sono sposati nel 2022 a Lucca- città dove oggi vivono- in una location da sogno della campagna toscana.

damiano carrara moglie
Damiano Carrara, con chi è sposato (Foto Instagram @chefdamianocarrara) immezcla.it

Dopo circa due anni, sono pronti ad allargare la famiglia. Non si sa al momento se sarà un maschio o una femmina. Chiara e Damiano oltre ad essere uniti nella vita privata, lo sono anche sul lavoro, dato che lei è entrata a far parte del suo Atelier.

Il pasticciere ha infatti aperto un laboratorio di Pasticceria a Lucca, dove prepara ogni giorno tantissimi dolci, dove non solo è possibile assaporare nuovi gusti, ma anche vivere la tradizione e l’evoluzione. Chiara, all’interno del locale, lavora come General Manager. 

Carrara prima di farsi conoscere in Italia, viveva in California. Lì, dopo aver lavorato come barista, ha aperto una pasticceria insieme a suo fratello Massimiliano. Dopo aver partecipato nel 2015 al talent show Spring Baking Championship e aver fatto parte di altri programmi di cucina, ha deciso di far ritorno nella sua terra. Qui ha continuato a portare avanti la sua passione, affermandosi con successo nel settore.

Impostazioni privacy