Come arredare le pareti del terrazzo per fare un figurone: solo così non passerai inosservato

Con l’arrivo della primavera balconi e terrazzi riprendono vita: ecco come arredare le pareti per rendere l’ambiente più accogliente.

Chi ha la fortuna di avere uno spazio esterno in casa sa bene che con l’arrivo della bella stagione questo può diventare una risorsa preziosissima. Non solo è utile per stendere i panni o per riporre oggetti poco utilizzati, ma è anche un luogo dove poter mangiare, organizzare aperitivi e rilassarsi con amici e parenti.

come arredare pareti terrazzo
Consigli su come arredare le pareti del terrazzo (Immezcla.it)

Prima, però, occorre arredarlo al meglio, così da renderlo accogliente e funzionale. Tuttavia, al di là di tavoli, sedie e divanetti, sono in tanti a trascurare un dettaglio ben preciso.

Hai già capito di cosa stiamo parlando? Ebbene, molti sottovalutano le decorazioni alle pareti. Segui, quindi, i nostri consigli e rendi il tuo terrazzo il più invidiato dai vicini.

Come arredare le pareti del terrazzo per fare un vero figurone: trucchi e consigli imperdibili

Come abbiamo anticipato poco fa, per rendere davvero accogliente il nostro terrazzo di casa è importante non sottovalutare nessun dettaglio, comprese le pareti. Spesso nemmeno ci si pensa, ma con un pizzico di attenzione in più è possibile rendere i propri spazi esterni davvero originali. Ecco alcune idee semplici, ma al tempo stesso creative che ti permetteranno di fare un vero figurone con amici e parenti:

arredare pareti terrazzo
Come arredare le pareti del terrazzo (Immezcla.it)
  • piante: si tratta della soluzione apparentemente più scontata, ma che può comunque aiutarci a dare quel tocco in più al nostro balcone. A tale scopo si possono appendere vasi con piante cascanti oppure sfruttare delle piante rampicanti articolate lungo una ringhiera o un’apposita struttura di legno o di plastica;
  • pensili e mensole: questa opzione permette di recuperare spazio su cui riporre i propri oggetti. Sfruttare infatti l’altezza aiuta a mantenere l’ambiente più ordinato e aperto, evitando così di appoggiare oggetti per terra. Puoi scegliere di appendere mensole, scaffali o vetrinette. Il tutto di colori, forme e materiali diversi. Una soluzione semplice che permette, però, di spaziare con la fantasia;
  • stampe e quadri: chi l’ha detto che stampe e quadri siano adatti solo alle pareti interne di casa? Anche sul balcone possono dare un tocco i più in termini di originalità e stile. Scegli i soggetti e le cornici che più preferisci. Il risultato sarà garantito!

Insomma, come hai potuto capire basta davvero poco per rendere più originale ed accogliente il terrazzo di casa. E tu, avevi mai pensato a queste soluzioni prima d’ora?

Impostazioni privacy