Clementino perchè si fa chiamare sempre Iena White? Il segreto che arriva dal suo passato

Clementino ha un soprannome davvero inaspettato: Iena White. Perchè si chiama così? Ecco il vero motivo che arriva dal suo passato.

clementino
Clementino perchè si fa chiamare sempre Iena White? Il segreto che arriva dal suo passato (Ansa – Immezcla.it)

Clementino è uno dei rapper che ha avuto e che continua ad avere maggiore successo in Italia, non solo nel mondo della musica ma anche in quello della tv, come dimostra la sua ormai parecchio lunga esperienza come coach e giudice di The Voice, programma che va da ormai parecchi anni in onda su Rai Due e di cui lui ormai è diventato una vera e propria bandiera. 

Il suo pubblico lo ama, apprezza non solo la sua simpatia, ma anche e soprattutto la sua schiettezza, senza peli sulla lingua, quel linguaggio duro ma che allo stesso tempo, in un frangente delle sue canzoni, si addolcisce per far impazzire tutti quanti. Un vero e proprio successo incredibile per lui che, come sappiamo, è arrivato dalla strada, ma quella vera, che ha avuto modo di raccontare nelle sue canzoni, così come ha avuto modo di raccontare in maniera importante e davvero molto toccante la sua cara ed amata Napoli.

In molti, però, soprattutto se sono fan giovani del cantautore e rapper partenopeo, sentono spesso e volentieri all’inizio delle sue canzoni dire “Iena White”, ma magari non capiscono il perchè. In pochi, forse, sanno che è il suo soprannome, ma non hanno idea del motivo per il quale il cantante si fa chiamare così. Ecco che cosa sappiamo e qual è la vera ragione.

Clementino Iena White, perchè ha questo soprannome?

clementino iena white
Iena White, perchè Clementino si fa chiamare così? Il significato del suo soprannome (Ansa – Immezcla.it)

In pochissimi lo sanno ma Clementino si chiama Iena White perchè è una sorta di alter ego del cantante e rapper napoletano, una sorta di analogia tra l’uomo e l’animale, la iena appunto, che lascia a terra la carcassa degli avversari, figurativamente nelle gare di freestyle di cui lui è stato un vero e proprio campione e capostipite, senza “pietà”.

Insomma, un retroscenda davvero curioso che in pochissimi sanno ma che, ancora oggi, è vivo nell’immaginario di tutti i suoi fan.

Impostazioni privacy