Chiesa non firma più con la Juve: svelato il nuovo club

Il rinnovo di contratto di Federico Chiesa con la Juventus sta diventando sempre più complicato: un club è disposto a prenderlo subito.

Dopo aver saltato qualche gara per un fastidio al ginocchio Federico Chiesa è tornato tra i disponibili nell’ultimo match giocato a San Siro contro l’Inter. L’attaccante bianconero è stato inserito nella ripresa da Massimiliano Allegri ma non è riuscito a imprimere una svolta alla Juve, che ha subito la seconda sconfitta stagionale dopo quella di Sassuolo.

Chiesa non firma più con la Juve
Niente rinnovo per Chiesa: lascia la Juve – Foto ANSA (Immezcla.it)

Un ko pesante, che allontana i bianconeri dall’Inter capolista e che pone dubbi anche sulle condizioni fisiche di Chiesa. Stando ai report, infatti, il giocatore è di nuovo monitorato dai medici per una forte botta al piede destro rimediata durante il match di Milano: non sembra essere nulla di che, ma tanto è bastato per tornare ad allarmare la tifoseria juventina.

Dopo il grave infortunio al ginocchio sinistro, che risale ormai a più di due anni fa, l’ex viola non è ancora riuscito a trovare la giusta continuità di rendimento anche a causa di continui acciacchi fisici. Una situazione che sta mettendo a serio rischio il rinnovo di contratto con la Signora. Come noto, Chiesa ha un’intesa con Madama fino al 2025 e da tempo le parti sono in contatto per cercare di arrivare a un rinnovo.

Chiesa rifiuta la Juve: ecco dove giocherà

Di certo la Juventus non vuole cominciare la prossima stagione con uno dei suoi migliori giocatori in scadenza: ecco perché la prossima estate potrebbe diventare una finestra cruciale per il futuro di Chiesa in bianconero. Molto dipenderà anche dalla conferma di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus. Tra il tecnico livornese e l’attaccante azzurro non è mai davvero nato il feeling: in caso di permanenza dell’allenatore il rinnovo diventerebbe ancora più complicato.

Chiesa non rinnova: ecco il nuovo club
Chiesa va via se rimane Allegri: svelato il nuovo club – Foto ANSA (Immezcla.it)

 

Secondo quanto riportato da Ciro Venerato a Rai Sport la possibilità che Chiesa lasci la Juventus a fine stagione è molto concreta. Il 26enne sarebbe infatti tentato da un’esperienza all’estero, specialmente in Premier League. Il Manchester United ha già bussato alla porta della Juve per chiedere informazioni sull’ex viola e in estate potrebbe anche tentare l’assalto, vista la probabile partenza di Antony.

Il corteggiamento dello United stuzzica Chiesa, che è molto stimolato dall’idea di poter tornare a giocare esterno d’attacco. Giuntoli, dal canto suo, davanti a un’offerta congrua sarebbe disposto a trattare la cessione dell’attaccante bianconero: sul calciatore aleggia più di un dubbio in merito alle sue reali condizioni fisiche e Madama potrebbe pertanto decidere di puntare su altri profili.

Impostazioni privacy