Chi sono i Giganti di Pechino Express 2024: età, altezza, nomi, carriera, vita privata e Instagram

Una delle coppie più attese a Pechino Express 2024 sono I Giganti, ma che cosa sappiamo su di loro? Tutte le informazioni: ecco chi sono.

La nuova edizione del road reality condotto da Costantino Della Gherardesca è pronta a partire oggi giovedì 7 marzo in esclusiva sempre su Sky e in streaming su Now. Saranno dieci le puntate e il conduttore sarà affiancato dall’inviato speciale Fru dei The Jackal.

Pechino Express 2024: chi sono Giganti
I Giganti di Pechino Express 2024 – immezcla.it

Le otto coppie dovranno percorrere la “Rotta del Dragone”, un viaggio che si snoderà tra le regioni settentrionali del Vietnam, percorrendo risaie verdi e posti antichi, passando per le città spirituali del Laos e concludendosi tra le meraviglie dello Sri Lanka. Una delle coppie da battere in questa edizione sono I Giganti, duo composto dagli sportivi Kristian Ghedina e Francesca Piccinini. Tante sono le aspettative riposte su di loro.

Pechino Express 2024, chi sono I Giganti: tutto su Piccinini e Ghedina

Kristian Ghedina è nato a Cortina nel 1969 ed alto 1.77 cm. È stato uno dei discesisti più vincenti di sempre durante la Coppa del mondo di sci. Nel corso della sua brillante carriera nello sci, passione ereditata dalla madre venuta a mancare prematuramente nel 1985 in seguito a un incidente sciistico, ha vinto 3 medaglie ai mondiali, 13 vittorie in Coppa del mondo e 6 vittorie in discesa libera.

Pechino Express 2024: Piccinini Ghedina
Piccinini e Ghedina, tutto su di loro. Foto: (Foto screenshot Instagram @pechinoexpress – immezcla.it

Ghedina si è ritirato nel 2006 e in seguito si è dedicato alle corse automobilistiche, un’altra sua grande passione. In merito alla sua vita privata sappiamo che è legato a Patrizia Auer, anche lei una sciatrice conosciuta agli inizi degli anni ’90, con la quale è diventato padre di due figli: Natan e Brayan nati rispettivamente nel 2020 e nel 2023.

Francesca Piccinini è nata a Massa il 10 gennaio 1979 ed è alta 1.83 cm. È considerata una delle pallavoliste più forti di sempre della Nazionale Italiana. Il suo debutto in serie A risale a quando aveva 14 anni e con la maglia azzurra ha vinto i Gioghi del Mediterraneo e i Mondiali nel 2002, venendo nominata in quell’occasione Cavaliere della Repubblica Italiana. Una lunga carriera in cui ha vinto 7 Champions League e 5 scudetti.

Piccinini si è ritirata nel 2019 per poi tornare a giocare subito dopo con l’obiettivo di vincere l’unica medaglia che le mancava, ovvero la medaglia olimpica. Per poi ritirarsi definitivamente nel 2021, rimanendo comunque sempre nel settore in quando attualmente è commentatrice tecnica di Sky Sport. Attualmente è legata all’ex calciatore Cristiano Doni, mentre in passato ha avuto una storia con DJ Ringo.

Impostazioni privacy