Bufera in diretta tv: che attacco a Sinner

Sono giorni densi di polemiche attorno alla figura di Jannik Sinner: stavolta l’attacco arriva direttamente dalla Tv

In attesa di rivederlo in campo nel torneo di Rotterdam che prenderà il via il 12 febbraio, e che rappresenta per Jannik Sinner un’occasione ghiottissima per balzare al terzo posto del ranking mondiale, gli addetti alla comunicazione del campione altoatesino hanno il loro da fare per rispedire al mittente una serie di attacchi diretti al tennista di San Candido.

Dalla Tv un nuovo attacco a Sinner: è bufera
Jannik Sinner, giorni di polemiche per il tennista azzurro (LaPresse) – Immezcla.it


Secondo qualcuno, non c’è da stupirsi. Non bisogna sorprendersi se l’assenza del trionfatore di Melbourne dal palco dell’Ariston di Sanremo abbia prodotto delle polemiche. Sia indirette, da parte di qualcuno che si è sentito in diritto di criticare la scelta del tennista, sia addirittura da chi Jannik lo aveva corteggiato a lungo, con tanto di video pubblicati sul profilo Instagram, per poi ad un certo punto lanciare quella che a tutti gli effetti sembra una frecciata. Ma andiamo con ordine.

I prossimi impegni sono l’8 maggio, mamma mia quanto si impegna… Ha rinunciato ad essere accolto da una platea italiana, perché il resto del mondo non è la stessa cosa… Perché lui è italiano ed è un peccato. Non ha fatto un’operazione simpatia vincente“, aveva tuonato Anna Falchi commentando la decisione di Sinner di non accettare l’invito alla kermesse canora.

Nonostante le successive scuse affidate al suo profilo social, l’invettiva della soubrette si era perfettamente incastrata in in clima di nervosismo palpabile, dovuto all’insofferenza per non aver alfine avuto l’ok del tennista alla partecipazione a Sanremo. Ma la polemica, come vedremo, ora, non era circoscritta alla sola ex modella di origini finlandesi.

Sinner, la frecciata arriva direttamente dal palco dell’Ariston

Tralasciando per un momento che dal post Melbourne in poi il numero 4 del mondo ha dovuto fare i conti anche con l’ira degli organizzatori del torneo di Marsiglia – che per il secondo anno di fila non potranno ammirare le gesta dell’atleta sul campo – il fulcro delle critiche è sempre relativo all’argomento Festival. Una spina che probabilmente pungerà fino alla fine della gara canora.

Dalla Tv un nuovo attacco a Sinner: è bufera
Jannik Sinner, arriva la frecciata dal suo più grande corteggiatore (LaPresse) – Immezcla.it

Nella serata inaugurale dell’evento storicamente più seguito dagli italiani in Tv, è intervenuta come ospite Federica Brignone, una delle stelle dello sci italiano, disciplina tra l’altro amatissima dal 22enne della Val Pusteria.

Nel salutare la campionessa il conduttore Amadeus, colui che si era esposto più volte in prima persona per convincere Jannik a venire nella città dei fiori, ha dichiarato, senza troppi giri di parole: “Grazie, Federica. Gli impegni non ti mancano, ma hai comunque trovato il tempo per venirci a trovare“.

Parole che, ai più, sono suonate come una stoccata, come un dritto lungolinea quando l’avversario scende a rete, dirette al nuovo idolo dello sport italiano.

Impostazioni privacy