Bevi la birra dalla bottiglia? Dopo aver visto questo video smetterai di farlo subito

Sapevi che bere della birra direttamente dalla bottiglia fa molto male? Ecco la scoperta shock che nessuno si sarebbe mai immaginato.

bere birra bottiglia
Bevi la birra dalla bottiglia? Dopo aver visto questo video smetterai di farlo subito (Immezcla.it)

Quando bevi birra direttamente dalla bottiglia senza metterla prima in un bicchiere, di fatto è come se all’interno del nostro stomaco si andasse ad inserire tantissima aria, come quando gonfi un palloncino con la bocca: si gonfia e diventa più grosso. Se, tuttavia, per un palloncino pieno d’aria non succede praticamente nulla, in quanto è proprio quello il nostro obiettivo, non si può di certo dire lo stesso per il nostro stomaco che, infatti, si gonfierà a dismisura soprattutto se i litri ingurgitati sono parecchi.

Il risultato? Avremo quella che moltissime persone definiscono la “pancia da birra” che, soprattutto per gli uomini, è davvero antiestetica e si cerca, soprattutto con l’avanzare dell’età, di combatterla a tutti i costi.

In pochissimi, però, sanno che non è di fatto la birra in sé che te la fa venire ma, al contrario, non sono legate alle calorie che, sebbene siano presenti, non sono la causa principale di questo fenomeno. Al contrario, infatti, la causa principale va ricercata nell’anidride carbonica che troviamo all’interno della bottiglia, che deve necessariamente essere rilasciata prima di andare a berla.

Bere birra dalla bottiglia fa male? Ecco perchè

birra bottiglia
Bevi la birra dalla bottiglia? Dopo aver visto questo video smetterai di farlo subito (Immezcla.it)

Se, quindi, magari abbastanza spesso, decidi di consumare una buona birra al bar o a casa, non dovresti mai fare una cosa del genere, ossia attaccarti alla bottiglia e sorseggiarla direttamente da lì; al contrario, anche e soprattutto per far sprigionare il bouquet aromatico della bevanda, sarebbe molto meglio cercare nel limite del possibile di versarla prima all’interno di un bicchiere apposito e poi, successivamente, berla normalmente.

Insomma, con questo piccolo trucchetto, che non porta via più di un minuto per farlo in maniera corretta, non solo riusciremo a gustarla molto meglio in quanto la bevanda avrà sprigionato tutti i suoi aromi, ma anche e soprattutto avremo meno sentore di gonfiore e pesantezza, soprattutto se magari ci abbiniamo una pizza o in generale dei lieviti che, come del resto è anche normale che sia, soprattutto se di bassa qualità, già contribuiscono a creare problemi sotto questo punto di vista.

Impostazioni privacy