Antonella Clerici addio, succede tutto in poche ore: fan disperati

Antonella Clerici potrebbe essere ad un passo dall’addio in Rai? Il rumor bomba che potrebbe far gettare nel panico i fan. La situazione.

clerici antonella
Antonella Clerici addio, succede tutto in poche ore: fan disperati (Ansa – Immezcla.it)

Dopo un periodo segnato da una serie di trionfi, anche grazie al suo coinvolgimento nel programma “The Voice Senior”, Antonella Clerici ha suscitato interesse come possibile conduttrice del Festival di Sanremo, almeno inizialmente. Tuttavia, le prospettive per il futuro della presentatrice sembrano ora radicalmente diverse, mettendo i suoi fan in uno stato di apprensione.

Attualmente, Antonella Clerici è stata presa in considerazione da Discovery, seguendo un modello già adottato per altri noti conduttori della Rai, come Fabio Fazio e Amadeus. È dunque plausibile che la celebre presentatrice possa abbandonare la Rai per unirsi al network del canale Nove.

Il 2025 potrebbe delinearsi come l’anno in cui Clerici riceverà un’offerta concreta dalla rete televisiva, tuttavia, questa speculazione sta generando preoccupazione tra i suoi sostenitori. A sostenere l’idea che ci sia qualcosa di incombente c’è anche il ruolo di mentore che Clerici sta assumendo nei confronti del conduttore Federico Quaranta, il quale molto probabilmente la affiancherà nella prossima stagione di “È sempre mezzogiorno”.

Antonella Clerici lascia la Rai? L’ipotesi

clerici
Antonella Clerici che è stata ospite di Belve (Ansa – Immezcla.it)

Un possibile scenario è che Clerici inizi con un ruolo di co-conduttrice per poi cedere progressivamente le redini del programma a Quaranta, già noto per averla sostituita in alcune puntate de “La Prova del Cuoco” tra il 2015 e il 2017. Reduce dai successi di “Il Provinciale” e “Linea Verde”, è stata confermata la sua presenza fissa nello show “È sempre mezzogiorno” per l’anno successivo.

Con il crescente interesse da parte di Discovery verso Antonella Clerici, è plausibile che questa ceda gradualmente il suo programma proprio al collega. È noto che Laura Carafoli, responsabile Italia e Iberia delle produzioni Discovery, abbia espresso ammirazione per la presentatrice Rai, dichiarando di seguirla sui social durante le sue sessioni di cucina con la figlia e di considerarla una persona autentica e vitale.

Carafoli ha inoltre sottolineato il suo apprezzamento per “The Voice”, anche se non ci sono ancora dettagli su un suo coinvolgimento futuro in un eventuale titolo o formato. In definitiva, ci sono delle novità all’orizzonte, ma al momento non vi sono conferme ufficiali. Quello che è certo è l’ingresso di Federico Quaranta nella trasmissione, almeno come co-conduttore, ma il futuro dipenderà principalmente dalle scelte professionali di Antonella Clerici, la quale potrebbe effettivamente lasciare la Rai, aprendo così la strada per un nuovo capitolo nella sua carriera nel 2025.

Impostazioni privacy