Angelina Mango quanti soldi ha guadagnato con la vittoria di Sanremo? La verità che non ti aspetti

Angelina Mango quanti soldi ha guadagnato quando ha vinto il Festival di Sanremo 2024? La cifra shock che nessuno poteva immaginare.

angelina mango eurovision
Angelina Mango quanti soldi ha guadagnato con la vittoria di Sanremo? La verità che non ti aspetti (Ansa – Immezcla.it)

Angelina Mango sarà in gara all’Eurovision Song Contest 2024 che come sappiamo si svolgerà in Svezia, con il brano “La Noia” che ha vinto il Festival di Sanremo 2024 e che, dopo il grandissimo successo di Amici di Maria De Filippi, di fatto l’ha lanciata definitivamente nel mondo dei grandissimi cantanti del nostro paese e, per questo motivo, rappresenterà l’Italia nella competizione canora più importante al mondo e che potrà darle ancora più visibilità anche a livello mondiale.

In tal senso è stata importante la pubblicazione e messa online della versione spagnola del brano che ha portato alla kermesse dell’Ariston, un segnale davvero molto importante del fatto che la sua carriera non necessariamente dovrà essere per forza di cose legata all’Italia, ma potrà, come già fatto da tanti altri cantanti prima di lei, anche ex Amici ed ex talent show, come Riki a Rocco Hunt, ma anche veri e propri big della musica come Laura Pausini o Tiziano Ferro, provare a puntare anche al mercato latino.

C’è però una curiosità che in pochissimi conoscono e che, soprattutto, è legata con un doppio nodo proprio alla kermesse di Sanremo: quanto ha guadagnato da questo successo la cantante figlia d’arte? In moltissimi pensano infatti chissà quale cifra astronomica, ma nella realtà dei fatti, così come per l’Eurovision, il suon cachet è ben diverso. Ecco tutti i dettagli e, soprattutto, quanto è riuscita a portarsi a casa.

Angelina Mango cachet Sanremo 2024: quanto ha guadagnato?

angelina mango sanremo
Angelina Mango, che ha vinto il Festival di Sanremo 2024 con il brano La Noia (Ansa – Immezcla.it)

In moltissimi si chiedono quanto abbia guadagnato da Sanremo Angelina Mango, ma nella realtà dei fatti la risposta è…zero. Già, perchè sia Sanremo sia l’Eurovision, anche in caso di vittoria, di fatto sono competizioni completamente gratuite. Per quale motivo, allora, un cantante dovrebbe partecipare? La risposta è tanto semplice quanto inaspettata: per la visibilità. La Noia, ad esempio, è a quota 81 milioni di streaming fino ad oggi, oltre ai tantissimi passaggi in tv e radio che ha ottenuto, dai quali ovviamente la cantante, gli autori e la casa discografica ne hanno tratto un giovamento importantissimo anche a livello economico.

Lo stesso varrà anche per l’Eurovision Song Contest che sarà un ulteriore banco di prova per lei. Forza Angelina!

Impostazioni privacy