Angelina Mango e Geolier, il siparietto post Sanremo conquista tutti: così spengono le polemiche

L’incontro fra Angelina Mango e Geolier dopo il Festival di Sanremo ha spento ogni tipo di polemica. I due talenti la pensano diversamente dai critici.

La competizione canora è finita da poco e le polemiche che si è portata con sé, proprio come in tante altre edizioni, sono state immediatamente spente dai protagonisti. Come di consuetudine, i vincitori del Festival di Sanremo una volta finiti i ‘giochi’ si sono presentati alla conferenza stampa e ognuno di loro ha voluto dire la sua in merito a come hanno vissuto l’evento.

Fra i presenti, oltre alla sala stampa, vi erano i primi tre classificati, ossia (in ordine di classifica) Angelina Mango, Geolier e Annalisa. I cantanti in questione sono apparsi molto emozionati, anche perché non sono soliti ritrovarsi di fronte a una platea di giornalisti così ampia. Fra le tante domande, molto più pacate degli ultimi giorni, i primi e due cantanti sono riusciti a ridimensionare una situazione che aveva toccato dei picchi di tensione altissimi.

Il retroscena fra Angelina Mango e Geolier
Angelina Mango e Geolier, siparietto da brividi (Foto: Ansa) – Immezcla.it

In particolare, Geolier era stato contestato amaramente dalla critica e dallo stesso pubblico del teatro Ariston, che durante la serata delle cover aveva fischiato il rapper di Scampia per via della sua vittoria giunta grazie a una massiccia serie di voti arrivati tramite il tele-voto. Addirittura, in sala stampa la giornata seguente gli era stato contestato una specie di raggiro basato su un tutorial. Un video girato probabilmente da lui e dal suo staff, in cui veniva spiegato ai suoi fan come votare con più schede telefoniche.

Alla fine hanno vinto tutti

Erano ben 30 i concorrenti che hanno preso parte al Festival di Sanremo e la giuria, la stampa e il pubblico da casa potevano scegliere, in base ai loro gusti, il miglior brano in gara. A vincere è stata Angelina Mango, che con La noia si è aggiudicata anche la possibilità di poter partecipare all’Eurovision. Ma i vincitori sono stati tutti i presenti, in grado di regalare agli italiani delle canzoni che non dimenticheremo a lungo.

Geolier e Angelina Mango dopo Sanremo
Sanremo 2024, Angelina Mango e Geolier si abbracciano (Foto: Ansa) – Immezcla.it

Fra queste, non può mancare quella di Geolier, amato da una platea più giovanile. Ma anche quella di Annalisa è pronta a divenire il tormentone della prossima estate. Loro, su tutti, sono saliti sul podio delle preferenze, battendo dei fenomeni musicali del calibro di Renga, Nek, Loredana Berté, Fiorella Mannoia, Diodato, Gazzelle.

Durante la conferenza stampa post Sanremo, Geolier ha affermato di uscire da questa esperienza felice e più maturo, anche se i fischi non li aveva digeriti affatto. Ma è il siparietto finale, con una contentissima e incredula Angelina Mango a chiudere ogni polemica. “Ho cantato spesso in napoletano e tifo Napoli“, ha detto la vincitrice. “Ora non vedo l’ora di mangiare una pizza”, ha poi aggiunto. E Geolier le ha risposto: “Te la preparo io”.

Impostazioni privacy