Anche la Pasqua è passata, ora bisogna rimettersi in forma: ecco la dieta detox per purificare l’organismo e perdere peso

Se vuoi tornare in forma dopo la Pasqua dovresti provare la dieta detox, che serve per purificare l’organismo e per perdere peso.

In questi giorni di festa forse ci siamo lasciati andare un po’ tutti quanti e abbiamo mangiato un po’ di più, tra le porzioni un po’ più abbondanti, cioccolato e colomba.

dieta detox  disintossicare l'organismo
La dieta detox: ecco come funziona – Immezcla.it

Ora però vorresti provare a rimetterti in forma e se pensi ad una dietra drastica allora stai sbagliando di grosso. È molto importante in questo periodo cercare di seguire alcuni consigli che possono farti tornare in forma in vista dell’estate. Un esempio tra tutti è quello di eliminare i dolci per disintossicare il corpo dagli zuccheri o ancora bere un bicchiere di acqua appena ti svegli per riattivare il metabolismo. Potresti ancora scegliere la frutta o la verdura freschi, quindi che siano quelli di stagione ed ancora dovresti iniziare a fare uno sport che ti evita di passare tutto il giorno chiusa in casa.

Anche camminare almeno una mezz’ora al giorno può solo che portare benefici al tuo corpo. Inoltre, potresti anche iniziare una dieta detox per disintossicare il tuo organismo e perdere peso.

Dieta detox per perdere peso: ecco in cosa consiste

Se vuoi tornare in forma prima dell’arrivo dell’estate allora dovresti cercare di evitare anche di eliminare gli alcolici e dedicarti di più ad una alimentazione basata sulla frutta e verdura di stagione. Potresti anche provare ad iniziare una dieta detox, che ti aiuta a disintossicare il tuo organismo ed anche a perdere peso. Per saperne di più, dovresti prima consultare il tuo medico di fiducia che può darti qualche risposta in più alle tue domande.

dieta detox alimenti di stagione
E’ importante assumere frutta e verdura di stagione – Immezcla.it

In ogni caso, questo tipo di dieta è costituito da alimenti e rimedi naturali che aiutano a far lavorare il fegato, ovvero è l’organo che aiuta a disintossicare il nostro corpo. Ci sono alcuni cibi che sono perfetti che aiutano proprio in questo, come ad esempio, la frutta, la verdura, le uova biologiche, le noci, i semi di girasole o zucca, il tè verde o bianco e soprattutto l’acqua, almeno due litri al giorno.

È importante iniziare con il piede giusto, ovvero con un succo di limone di mattina, dentro una tazza calda di acqua. È fondamentale fare sport per almeno un’ora al giorno o in alternativa anche camminare a passo svelto va bene lo stesso.

Ed è anche di fondamentale importanza cercare di masticare il cibo circa 12 volte prima di deglutire. E sarebbe, anche, opportuno trovare anche un po’ di relax mentale: dovresti fare almeno 15 minuti di meditazione al giorno

Impostazioni privacy