Alta infedeltà versione Famiglia Reale, non solo Re Carlo: i tradimenti che hanno fatto tremare la corona

Una Famiglia Reale deve rappresentare solidità, fedeltà e serenità ma nel corso dei decenni i tradimenti di corte sono stati tantissimi.

Un sovrano sposato non può divorziare. Un membro sposato di una famiglia reale non dovrebbe mai tradire il proprio partner o, almeno, essere abbastanza furbo da non farsi beccare mentre lo fa o dopo averlo fatto. Se queste regole varrebbero in generale per qualsiasi coppia sposata o coinvolta in una frequentazione seria, sono ancora più importanti quando si parla delle famiglie reali d’Europa.

tradimenti royal family
I tradimenti nelle Royal Family – immezcla.it

il motivo è semplicissimo: una famiglia reale deve rappresentare la fedeltà e la devozione al proprio Paese. Come si può pretendere da una persona che sia fedele fino alla morte al proprio Paese se non riesce nemmeno a restare fedele al suo compagno? Inoltre, la monarchia è di per sé un’istituzione molto conservatrice e di certo non si possono tollerare, almeno pubblicamente, tutte le effrazioni ad un’altra istituzione altrettanto conservatrice, cioè il matrimonio.

I tradimenti reali più famosi

Nel corso dei secoli però queste direttive di base sono state più e più volte disattese. Re e regine hanno sempre avuto molti amanti e, in alcuni casi, per questo motivo hanno messo in pericolo l’immagine stessa della monarchia.

tradimenti royal family
Carlo e Camilla d’Inghilterra, Letizia e Felipe di Spagna – Fonte IG @theroyalfamily e @queenletizia – immezcla.it

Non c’è ombra di dubbio: il tradimento reale più famoso è quello di Carlo d’Inghilterra, che continuò la sua frequentazione con Camilla Shands (che nel frattempo era diventata Camilla Parker-Bowles) anche dopo il matrimonio con Diana, che definì quel rapporto come “un po’ troppo affollato”. Il fatto che Carlo e Camilla abbiano dimostrato di amarsi così tanto da sposarsi nel 2005, dopo una vita trascorsa insieme nel bene e nel male non è bastato: sono ancora milioni le persone che rimproverano a Carlo di aver reso infelice Diana.

Il tradimento più recente, o almeno l’ultimo di cui si è parlato, è stato il tradimento di Letizia di Spagna, che avrebbe intessuto una relazione con l’ex compagno della sorella prima di sposare il Re Felipe, decidendo di continuarla anche dopo. Si tratta di una notizia di gossip che non è mai stata confermata

Non confermato, ma altrettanto stuzzicante per gli appassionati di gossip, è il tradimento di William del Galles con Rose Hanbury, vicina di casa dei Windsor e soprattutto amica di Kate. Di questa relazione si è vociferato molto ma non ci sono mai state prove concrete.

Sempre rimanendo all’interno della famiglia Winsor, il capostipite di tutti i traditori sarebbe stato il Principe Filippo, marito di Elisabetta II. Uomo bellissimo e carismatico, secondo le diceria il Principe avrebbe avuto più di dieci amanti nel corso del suo matrimonio con Elisabetta e lei ha sempre deciso di non vedere pur di non far entrare in crisi la solidità della sua famiglia e della Corona d’Inghilterra. È una gran perdita di tempo cercare di cambiare il carattere di un uomo” dichiarò una volta, dimostrando una saggezza e una pazienza di cui molte donne non sono affatto dotate.

Impostazioni privacy