A tutti denari, il collant è il vero protagonista dell’inverno 2024: gli abbinamenti glamour

I ver protagonisti dell’inverno 2024 in fatto di moda sono i collant: da 10 o 100 denari, ecco gli abbinamenti da non perdere.

I collant sono un indumento che non può proprio mancare nel guardaroba di una donna. Che siano da 10 o 100 denari, a rete, neri, color carne o colorati, è sempre bene averne un paio a disposizione. Come sappiamo infatti, la gamba avvolta nella calza tende ad apparire più elegante ed affusolata, in quanto vengono così nascoste eventuali imperfezioni.

collant tendenze inverno 2024
Collant inverno 2024: i migliori abbinamenti (Immezcla.it)

In passato non sono mancate stagioni in cui al collant si è preferito sfoggiare le gambe nude, ma questo inverno torneranno a farla da padrona in passerella e nella vita di tutti i giorni. Sei curiosa di scoprire quali sono gli abbinamenti migliori? Allora dai subito un’occhiata ai prossimi paragrafi e segui i nostri consigli: non potrai di certo sbagliare!

A tutti denari, il collant è il vero protagonista dell’inverno 2024: abbinamenti e consigli di moda

Come abbiamo anticipato poco, il collant torna ad essere il vero protagonista dell’inverno 2024. Che sia da 10 o 100 denari poco importa. Ciò che conta è averlo indosso! Ma vediamo meglio quali saranno le tendenze e gli abbinamenti irrinunciabili di questa stagione.

collant inverno 2024
Tornano di moda i collant (Immezcla.it)

Innanzitutto ci sarà un grande ritorno delle calze velate da 10-15 denari da sfoggiare insieme a short, bermuda o alla classica gonna a tubino per un look un po’ più sensuale e raffinato. Se per gli accostamenti sembrerebbe quindi esserci una certa libertà, per il colore non bisogna assolutamente sbagliare. Con il nero, infatti, si andrà sul sicuro!

Insomma, dopo essere state bistrattate a lungo a favore di modelli più coprenti i collanti velati torneranno in passerella e non solo! Ma non finisce qua, perché nonostante questa inversione di rotta, continueranno ad essere di gran moda anche le calze da 100 denari, in particolar modo quelle in lycra elasticizzata rigorosamente opaca.

L’indumento ideale per i mesi più freddi dell’anno, dal momento che riesce a coniugare perfettamente eleganza e praticità. In questo caso, oltre al classico nero, sarà possibile optare anche per colori diversi quali il rosso intenso, il marrone e il bianco. Anche dal punto di vista degli abbinamenti si potrà osare un po’ di più e sbizzarrirsi con la fantasia, senza ovviamente cadere nell’eccesso.

Per esempio, si potranno indossare collant coprenti non solo sotto i soliti vestitini, ma anche in abbinamento ad ampie tuniche dal taglio chemisier tono su tono oppure a camicie oversize maschili. Insomma, questo inverno sono davvero infinite le possibilità e gli accostamenti in fatto di calze. Non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Impostazioni privacy