Sembra davvero impossibile, ma è tutto vero: qui è possibile avere la benzina a 0,02 euro al litro: in pratica con 1 euro fai 50 litri, ecco dove.
Con lo scoppio della pandemia, la guerra in Ucraina e quella tra Hamas ed Israele il prezzo delle materie prime è letteralmente schizzato alle stelle, ma non solo: anche quello della benzina ha avuto un vero e proprio picco verso l’alto dopo tanti anni in cui il prezzo al barile, e di conseguenza questo carburante, era tornato a livelli davvero molto bassi. Nella realtà dei fatti, però, anche oggi il prezzo del singolo barile, ossia materia prima grezza, è tornato molto basso ma, tuttavia, tra speculazioni ed altri costi altissimi, come ad esempio quello dell’inflazione, ecco che in autostrada sia benzina sia diesel sono arrivati a costare anche oltre 2 euro al litro.
Insomma, un vero e proprio grosso problema che, purtroppo, dimostra ancora una volta, se ancora ce ne fosse bisogno, quanto alla fine di tutto questo a pagare siano solo e soltanto i poveri contribuenti, le persone meno abbienti e tutti coloro che non riescono ad arrivare alla fine del mese. Esiste, tuttavia, un posto che ha fatto letteralmente rimanere senza parole tutti i naviganti del web, un luogo in cui la benzina ha un costo davvero assurdo soprattutto se rapportato con l’Italia.
In pratica, infatti, in questo luogo ‘magico’ sotto questo punto di vista, se così possiamo definirlo, la benzina costa 0,02 euro al litro: sembra davvero impossibile da credere, ma con un solo euro, o quantomeno il corrispettivo, si possono fare 50 litri di benzina ed inserirli nella propria auto. In pratica, più di un pieno. Ma dove si trova questo luogo? Si tratta della Libia che, ovviamente, è uno di quei paesi e nazioni in cui ci sono maggiori giacimenti e, per questo motivo, i costi per averlo sono davvero bassissimi. Inoltre, fattore non marginale, il cambio tra la loro moneta e l’euro è decisamente favorevole, con il costo della vita che è decisamente diverso rispetto a quello che si sta vivendo in Europa.
Insomma, un luogo ‘fatato’ da questo punto di vista ma, ovviamente, ricco di tantissimi altri problemi.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…