50 litri di benzina a 1 euro: l’autista paga con la monetina e se ne va, è tutto

Sembra davvero impossibile, ma è tutto vero: qui è possibile avere la benzina a 0,02 euro al litro: in pratica con 1 euro fai 50 litri, ecco dove.

benzina 1 euro
50 litri di benzina a 1 euro: l’autista paga con la monetina e se ne va, è tutto (Immezcla.it)

Con lo scoppio della pandemia, la guerra in Ucraina e quella tra Hamas ed Israele il prezzo delle materie prime è letteralmente schizzato alle stelle, ma non solo: anche quello della benzina ha avuto un vero e proprio picco verso l’alto dopo tanti anni in cui il prezzo al barile, e di conseguenza questo carburante, era tornato a livelli davvero molto bassi. Nella realtà dei fatti, però, anche oggi il prezzo del singolo barile, ossia materia prima grezza, è tornato molto basso ma, tuttavia, tra speculazioni ed altri costi altissimi, come ad esempio quello dell’inflazione, ecco che in autostrada sia benzina sia diesel sono arrivati a costare anche oltre 2 euro al litro.

Insomma, un vero e proprio grosso problema che, purtroppo, dimostra ancora una volta, se ancora ce ne fosse bisogno, quanto alla fine di tutto questo a pagare siano solo e soltanto i poveri contribuenti, le persone meno abbienti e tutti coloro che non riescono ad arrivare alla fine del mese. Esiste, tuttavia, un posto che ha fatto letteralmente rimanere senza parole tutti i naviganti del web, un luogo in cui la benzina ha un costo davvero assurdo soprattutto se rapportato con l’Italia.

Benzina a 0,02 euro al litro: incredibile ma vero, ecco dove

benzina auto
La benzina è schizzata alle stelle ovunque, ma non qui (Immezcla.it)

In pratica, infatti, in questo luogo ‘magico’ sotto questo punto di vista, se così possiamo definirlo, la benzina costa 0,02 euro al litro: sembra davvero impossibile da credere, ma con un solo euro, o quantomeno il corrispettivo, si possono fare 50 litri di benzina ed inserirli nella propria auto. In pratica, più di un pieno. Ma dove si trova questo luogo? Si tratta della Libia che, ovviamente, è uno di quei paesi e nazioni in cui ci sono maggiori giacimenti e, per questo motivo, i costi per averlo sono davvero bassissimi. Inoltre, fattore non marginale, il cambio tra la loro moneta e l’euro è decisamente favorevole, con il costo della vita che è decisamente diverso rispetto a quello che si sta vivendo in Europa. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Lino Matteo Tosoni (@linomatteotosoni)

Insomma, un luogo ‘fatato’ da questo punto di vista ma, ovviamente, ricco di tantissimi altri problemi.

Impostazioni privacy