Estate e sandali vuol dire piedi in bella mostra ma anche nail art per pedicure per dare un tocco di bellezza in più anche a questa parte del corpo. Vediamo allora qualche idea di tendenza.
Avere cura dei piedi è sempre importante, ma ammettiamolo è solo con l’arrivo della bella stagione che si presta un po’ di attenzione in più. Complice la vestibilità dei sandali che mettono in bella mostra anche questa parte del corpo ci si cura più spesso di avere forme e smalto impeccabili. Proprio come ogni moda poi anche la nail art vive le sue stagioni e le idee di questa estate sono ancora tutte da vivere.
Ogni stagione ha la sua nail art; proprio come avviene per i capi di abbigliamento anche anche l’arte di decorare le unghie (poca differenza che si tratti di mani o piedi) segue le sue tendenze e così mentre in autunno/inverno si prediligono colori caldi che richiamo quelli che la natura regala in quella parte dell’anno, così in estate è il momento dell’esplosione dei colori.
Ma quale nail art scegliere è sempre un dilemma, soprattutto quando si parla di piedi e allora per quella perfetta di agosto vi condividiamo alcune delle ultimissime tendenze in fatto di nail art pedicure.
Quando si parla di mode ci sono degli evergreen intoccabili, capi o, nel nostro caso, colori che andranno sempre bene anche quando le tendenze parlano di altro. E allora gli evergreen per l’estate 2025 in fatto di pedicure e nail art sono quelli che ritroviamo un po’ sempre, su tutti il rosso e il bianco: nel primo caso si dà un tocco di eleganza, nel secondo si mette in risalto l’abbronzatura (attenzione però al bianco che tende ad ingiallirsi).
Altri grandi classici che non stancano mai sono la french e il rosa chiaro, quasi nude. Per quanto riguarda, invece i colori specifici dell’estate i settore sta amando il giallo burro, intenso e corposo, ma anche il soft lavanda, il rosa fragola, il verde mojito e il rosa lattiginoso con glitter e brillantini.
Piace molto anche la versione cromata del rosa, con quell’effetto specchio che se fatto bene riesce a regalare un effetto wow. E visto che parliamo di estate non possono mancare i colori del mare, quindi sì anche a nail art delle varie sfumature del blu e con disegni che richiamino mare e spiaggia. Sì anche a decorazioni in 3D, meglio se sono fiori tropicali.
Infine, è bene ricordare che non per forza la nail art di mani e piede deve essere uguale, una buona idea potrebbe essere quella di creare complementarità tra le due creando un look armonioso anche se di contrasto.
Rinunciare al caffè mattutino per avere più energia, voi lo fareste? Ecco cinque routine che…
Il giallo di Angela Celentano, qualcosa di cui si parla ancora oggi: era il giorno…
Com'erano i vip quando erano giovani? Questo attore e presentatore, per esempio, è davvero irriconoscibile.…
Come riuscire a fare una segnalazione a Le Iene? C'è un modo molto semplice per…
Dopo 35 anni dal delitto di Via Poma, in queste ore molto si parla della…
Il futuro di Yann Aurel Bisseck potrebbe essere lontano dai colori nerazzurri, una sua eventuale…