Classe 1992, col Barcellona ha vinto tutto e ha anche conquistato l’oro olimpico con la sua Nazionale: ora lo cerca una squadra di Serie A.
Ci risiamo: l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli e di Luka Modric al Milan ha riaperto la corsa delle grandi squadre di club italiane alla ricerca di top player che hanno scritto la storia del calcio negli ultimi anni. Ipotesi e suggestioni che si rincorrono senza sosta in queste ultime settimane di calciomercato e che per tifosi e fantallenatori diventano occasione per progettare o riprogettare la squadra dei loro sogni, sia essa reale o virtuale.
Nelle ultime ore, la più interessante di queste suggestioni, che trova spazio soprattutto tra gli allibratori: i bookmakers della Snai, infatti, danno come possibile l’approdo di un grande campione in un top club italiano e lo quotano a 7,50. Tutto nasce da dichiarazioni estive di un altro calciatore, che non vede l’ora di tornare in campo dopo un’intera stagione rimasto fermo ai box per un grave infortunio.
In sostanza, il difensore della Juventus, Gleison Bremer, pilastro della difesa bianconera, ma infortunatosi lo scorso anno, tanto da aver collezionato solo 8 presenze nella stagione 2024-2025, è pronto a tornare al suo posto e ha fatto sapere in un’intervista a La Gazzetta dello Sport: “Sarebbe bello avere uno come Ney qui alla Juve”. Ney è naturalmente Neymar da Silva Santos Júnior, più semplicemente Neymar jr, un calciatore che non ha bisogno di presentazioni.
Qualche anno fa, nel Barcellona, ha dato vita con Messi e Luis Suarez al tridente più incredibile della storia del calcio: cresciuto nel Santos, con cui si è tolto da giovanissimo molte soddisfazioni, passato poi con la squadra catalana ha vinto tutto a livello internazionale, prima di andare al PSG e vincere tutto in Francia. Nel 2023, Neymar era stato acquistato dall’Al-Hilal, ma due infortuni praticamente lo hanno tenuto fermo un anno e mezzo e alla fine è arrivato il rientro al Santos.
Ma a 32 anni compiuti, Neymar jr può forse dare ancora qualcosa alla storia del calcio mondiale, lui che è il calciatore più prolifico della storia della nazionale brasiliana, con 79 gol, e che proprio col Brasile ha anche vinto un oro olimpico. Per questo, da un po’ si rincorrono voci sul suo possibile rientro in Europa, destinazioni consuete visti gli alti costi dell’ingaggio. Non l’Italia, dunque, ma più verosimilmente il Real Madrid oppure il Barcellona che tante soddisfazioni gli ha dato.
Eppure dopo le dichiarazioni di Bremer, anche la Juventus sogna e i tifosi si vedono già Neymar jr con la maglia bianconera: le cifre non sono quelle del passaggio dal Barcellona al PSG dell’estate 2017, ma per schierare in campo il fuoriclasse brasiliano, che peraltro ha rinnovato col Santos, con stipendio da 2 milioni di euro, fino a dicembre, qualche soldo ci vuole. Un investimento di diverse decine di milioni di euro, che però la Juventus ammortizzerebbe con gli sponsor, che nel caso di Neymar jr valgono davvero tanto.
Il futuro di Yann Aurel Bisseck potrebbe essere lontano dai colori nerazzurri, una sua eventuale…
Monete rare ma attenzione perché non sempre gli annunci che si trovano sono reali. A…
Le compagne storiche e il rapporto con il figlio adottato negli anni Duemila. Storie private…
Due dei personaggi più scettici e razionali della soap tedesca saranno al centro di un…
Sono settimane di fermento a New York dove sono in corso le riprese de Il…
Famiglia, figli ma anche elettrodomestici e poi bollette e particolare attenzione per gli anziani. Tutti…